Zelensky in viaggio verso gli Usa, vedrà Biden e parlerà al Congresso

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Sono in viaggio verso gli Stati Uniti per rafforzare la resilienza e le capacità di difesa dell’Ucraina”. Lo scrive in un tweet il presidente ucraino Volodymyr Zelensky confermando la sua visita a Washington e il suo incontro con Joe Biden. “In particolare, il presidente degli Stati Uniti e io parleremo della cooperazione tra l’Ucraina e gli Usa. Terrò anche un discorso al Congresso e una serie di incontri bilaterali”. Come evidenziato da un alto funzionario della Casa Bianca, Biden nell’occasione annuncerà un nuovo “significativo pacchetto di aiuti militari” a Kiev per quasi due miliardi di dollari, che comprende anche le batterie di missili Patriot. E’ la prima volta che Zelensky lascia l’Ucraina dall’inizio del conflitto con la Russia.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Israel says it has hit “Houthi terrorist” targets across Yemen with air strikes. #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

1 ora ago

Boxing Day 2004 tsunami in Indian Ocean remembered 20 years on | BBC News

On 26 December 2004, Boxing Day, a 9.1 magnitude earthquake occurred off the coast of northwest Sumatra under the Indian…

5 ore ago

Dozens survive deadly Kazakhstan plane crash | BBC News

Dozens of people have survived a plane crash involving 67 people in Kazakhstan, local officials say. Kazakh authorities said 38…

7 ore ago