Cambi in vista per la modalità Inoltra di WhatsApp: mentre l’ultima versione Beta introduce a livello globale il “warning” sui link sospetti, quella stabile fa un piccolo passo indietro nel nome della sicurezza e della lotta alle fake news.
La novità è attualmente in fase di test, e prevede l’introduzione di una limitazione al numero di messaggi che si possono inoltrare agli altri contatti, singoli o gruppi che siano. L’intento è quello di minimizzare il diffondersi di notizie false riducendo di fatto i messaggi che si possono re-inviare ai propri amici. Questo riguarderà in modo particolare i messaggi contenenti foto e video.
In India, tra l’altro, la possibilità di inoltrare i messaggi sarà limitata a sole 5 chat per volta: proprio nel sub continente asiatico si era verificata a maggio una escalation di violenza (25 persone persero la vita) causata da fake news diffuse tramite WhatsApp. Per questo motivo l’India sarà il Paese maggiormente “colpito” dalla nuova politica, con l’intento che episodi del genere non si ripetano in futuro. Non solo: per disincentivare l’uso della funzionalità Inoltra, sarà rimosso anche il pulsante per la condivisione veloce a fianco dei messaggi contenenti file multimediali.
Source: www.hdblog.it
ROMA (ITALPRESS) – “Amnistia e indulto” non sono la strada per risolvere i problemi delle carceri, “sono plausibili come segno…
ROMA (ITALPRESS) – E’ morta all’età di 73 anni per una grave malattia Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina famosa per…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
PALERMO (ITALPRESS) – “Era un viaggiatore, un imprenditore, un uomo molto originale, un artista, una persona molto eclettica che in…