Whatsapp e Wikipedia unite nella guerra alle fake news. È quanto si apprende dal Ceo dell’app di messaggistica Susan Wojciki. L’iniziativa si chiama “Spunti di informazione” e prevede l’inserimento di informative presenti nell’enciclopedia on-line sotto i video di stampo cospirazionista.
“Quando ci sono video incentrati su cospirazioni – e stiamo usando una lista di teorie della cospirazione ben note, presa da Wikipedia – allora mostreremo una unità informativa di Wikipedia che indica che qui ci sono informazioni su quell’evento”, ha dichiarato Wojciki.
Non ci sono ancora informazioni chiare su quante bufale e teorie del complotto saranno presenti nella lista. Tuttavia, dal campione iniziale l’obiettivo sarà di allargare il più possibile la rete. Buona fortuna, Whatsapp.
Source: http://www.giornalettismo.com
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Ukrainian President Volodymyr Zelensky says Russia made a "conscious choice" by launching a major attack on his country's energy infrastructure…
Dozens of people have died after a passenger plane crashed with about 70 people on board in Kazakhstan, local officials…
Dozens of people have died after a passenger plane crashed with about 70 people on board in Kazakhstan, local officials…