COMUNICATO STAMPA

L’app gratuita di navigazione social è Mobility Partner della 37ᵃ edizione della famosa gara italiana

Milano, 4 marzo 2019 – Due community ricche di passione per le quattro ruote che si uniscono per rendere la competizione – giunta ormai alla sua 37esima edizione – un momento di divertimento. Infatti, per la prima volta in Italia, l’app di navigazione gratuita Waze diventa Mobility Partner della famosa 1000 Miglia con lo scopo di migliorare la viabilità nelle aree di passaggio della competizione, indicando agli appassionati della gara i parcheggi più vicini e i punti di osservazione aperti al pubblico. Inoltre, l’app direzionerà gli automobilisti che transiteranno nella zona verso le strade non bloccate dalla competizione.

La Freccia Rossa richiama da sempre un grande pubblico. Differenti sono le età degli appassionati così come i paesi di provenienza di concorrenti, produttori e spettatori, una community eterogenea amante delle quattroruote e delle storiche case automobilistiche. Una grande community che, grazie a questa partnership, si incontra con quella di Waze formata dagli oltre 110 milioni di automobilisti in tutto il mondo, i Wazer, che collaborano quotidianamente per fornire informazioni e dati sul traffico in tempo reale e i Map Editor che aggiornano tempestivamente le mappe di Waze e svolgono un ruolo fondamentale per l’accuratezza dei dati relativi alle reti stradali.

“Waze continua il suo percorso di affermazione come Transportation Company e l’avvicinamento al mondo dell’automobilismo dimostra quanto l’app sia sempre più uno strumento in grado di integrarsi e supportare grandi progetti, introducendo a tutto tondo le proprie competenze. Non solo, l’incontro fra Waze e 1000 Miglia rappresenta l’unione fra storia e innovazione, perché una gara fortemente legata alla cultura del nostro Paese è rimasta sempre al passo con i tempi e ha scelto di introdurre anche strumenti digitali come Waze per avvicinare i fan alla gara anche attraverso lo smartphone. Siamo davvero contenti di essere riusciti ad unire due community così appassionate delle quattro ruote e regalare loro un’esperienza completa, memorabile e sempre più organizzata, grazie anche all’utilizzo del digitale. Il nostro accordo con 1000 Miglia sosterrà la gestione del grande flusso di pubblico di appassionati, conducendoli per tutta la durata della competizione il più vicino possibile alla gara e ai punti di osservazione, decongestionando la viabilità ordinaria intorno alla tratta della Freccia Rossa” conclude Dario Mancini, Country Manager per l’Italia di Waze.

Grazie alla collaborazione tra Waze e 1000 Miglia, tutti coloro che vorranno assistere al passaggio della carovana potranno scaricare gratuitamente l’app ed impostare facilmente su Waze la navigazione verso le aree di parcheggio e per accedere ai punti di osservazione alla gara dedicati al pubblico. A seguito dell’intervento della Community di Map Editor volontari, sul sito e sull’app di Waze verranno inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno la competizione, il tutto in tempo reale con il procedere della carovana. Waze inoltre direzionerà gli automobilisti che transiteranno nell’area della gara verso le vie non interdette dal percorso della 1000 Miglia, consentendo così una viabilità scorrevole intorno alle città palcoscenico della Freccia Rossa per una mobilità sempre più “smart”.

La 1000 Miglia, giunta alla sua trentasettesima rievocazione, partirà da Brescia mercoledì 15 maggio attraverserà il Bel Paese verso la Capitale, per poi tornare a Brescia sabato 18 maggio. L’edizione 2019 vedrà protagoniste 430 auto d’epoca delle più rinomate case automobilistiche, testimonianze della storia del design e dell’automobile.

L’app di Waze è disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è possibile scaricarla da tutti i digital stores.


About Waze

Waze è l’incontro tra le persone e la tecnologia per risolvere le sfide della mobilità. È una piattaforma che consente alla community di contribuire ai dati stradali ed editare le mappe per migliorare il modo in cui ci spostiamo nel mondo. Grazie ai Wazers, Waze è in grado di istituire partnership con municipalità ed enti di trasporto per ridurre il traffico e la congestione stradale – implementando le odierne infrastrutture e allo stesso tempo impattando sulla pianificazione delle città. Waze lavora anche a stretto contatto con brand tech e automotive per reinventare la mobilità di oggi.

Un mondo con trasporti migliori non deve per forza essere in un lontano futuro. Sfruttando la forza della comunità di invertire le tendenze negative nei trasporti, Waze potrà creare un mondo in cui il traffico resterà storia.

Per maggiori informazioni sulla privacy policy di Waze, visita https://www.waze.com/legal/privacy

Per scaricare gratuitamente l’app di Waze per iOS e Android, visita http://www.waze.com


 

Per informazioni Ufficio stampa Waze – Doppia Elica

Martina Palmeri–m.palmeri@doppiaelica.com– 02 40303462

Milena Ronzonim.ronzoni@doppiaelica.com– 02 40303465

Admin

Recent Posts

Pesca, sequestri e sanzioni per un milione della Guardia Costiera

ROMA (ITALPRESS) – Operazione della Guardia Costiera nel territorio nazionale a tutela della filiera della pesca. I risultati complessivi riscontrati…

1 ora ago

Firmato un memorandum d’intesa tra Italpress e Saudi Press Agency

RIYAD (ITALPRESS) – La Saudi Press Agency (SPA) ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con l’agenzia di stampa italiana Italpress…

1 ora ago

Petrucci “Più che idee nuove servono risultati Nazionale”

ROMA (ITALPRESS) – “Più che idee nuove servono i risultati della Nazionale. Tutti gli sport hanno bisogno di riforme, anche…

1 ora ago