Vipiteno si prepara a diventare la patria dello yogurt, al via la ventesima edizione delle giornate dello yogurt dal 7 al 15 luglio.
Lo yogurt uno dei prodotti di eccellenza a base di latte, oro bianco dell’Alto Adige punto di riferimento italiano nel settore lattiero-caseario grazie alle tante latterie che lo producono, così come il latte, lo yogurt ricopre un ruolo di primo piano.
Per gli amanti dello yogurt un appuntamento importante, Vipiteno cittadina simbolo di questo prodotto è ormai diventata punto di riferimento per gli amanti del genere ma anche per tutti coloro che vogliono trascorrere una settimana godendo delle bellezze dell’Alto Adige.
L’apertura della settimana è prevista per sabato 7 alle ore dieci con una sfilata per le vie della cittadina, durante la serata una festa in Piazza Città che verrà animata da show cooking con chef stellati della zona che prepareranno piatti a base di yogurt.
Domenica 8 è dedicata alle malghe a Racines, dalle 9 alle 17 appuntamento per scoprire come viene prodotto lo yogurt, durante la settimana passeggiate serali per scoprire le bellezze di Vipiteno, mercoledì la Festa delle Lanterne con assaggi di pietanze a base di yogurt, giovedì sera la lunga notte della Latteria Vipiteno con musica dal vivo, cibo, bevande e visite guidate.
Giornata di chiusura il 15 presso la malga Furtalm in Val di Fleres, festa dedicate alle famiglie, per partecipare alle visite guidate e conoscere in dettaglio il programma consultate il sito www.giornatedelloyogurt.it
Source: www.ifood.it
A massive Israeli strike has flattened a residential building in centre of the Lebanese capital Beirut. At least 11 people…
MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata,…
ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto.…