Categories: Curiosità

Vini: Albeisa si rinnova

(AGI) – ERoma, 29 mar. – Albeisa B.O.C.G., l’inimitabile bottiglia nata per custodire l’unicita’ dei vini albesi, si fa protagonista di una campagna di comunicazione volta a celebrare l’indissolubile legame tra i pregiati vini delle Langhe e il loro straordinario territorio di origine.

Questo il messaggio che l’Unione produttori vini albesi che ad oggi vede piu’ di 300 soci, lancera’ in occasione del Vinitaly, uno dei piu’ famosi saloni del vino in programma dal 9 al 12 aprile a Verona.
“Finora le attivita’ promosse da Albeisa si sono concentrate sulla promozione dei vini del territorio delle Langhe, dando vita a eventi di rilievo come l’anteprima internazionale per la stampa Nebbiolo Prima” racconta Alberto Cordero di Montezemolo, presidente dell’Unione produttori vini albesi. “Al centro della nostra nuova campagna comunicativa, invece, c’e’ proprio la bottiglia in se’, la sua storia e i valori che rappresenta per i produttori che la utilizzano”.
Giocando sull’acronimo B.O.C.G. (Bottiglia di Origine Controllata e Garantita), gli assi portanti della campagna saranno appunto il rispetto del territorio, la qualita’ e la garanzia del prodotto. L’obiettivo e’ far si’ che il consumatore associ sempre piu’ automaticamente la bottiglia Albeisa al territorio delle Langhe, dando vita a un inscindibile trait d’union tra i vini e il luogo da cui prendono vita. Si sviluppera’ attraverso l’aspetto digital su sito e social network, oltre a una nuova campagna adv e di sensibilizzazione verso il consumatore in primis ma anche verso i giornalisti, gli operatori e gli opinion leader sia in Italia che all’estero.

Si rivolgera’ infatti ad un pubblico sempre piu’ attento e giovane, i Millenials che come rilevato da uno studio condotto da Nomisma Wine Monitor e presentato a Bologna lo scorso venerdi’, il packaging risulta essere oggi uno dei loro principali driver di scelta nell’acquisto e nel consumo del vino.

I dati indicano infatti che il 70% dei Millennials italiani e’ attratto da bottiglie con design innovativo o particolare.

La bottiglia ALBEISA nasce sul finire del 1700 per volonta’ dei produttori dell’albese che desideravano avere una bottiglia unica per i propri vini. Nel 1973 la produzione della bottiglia viene regolamentata tramite un preciso Statuto messo in atto per disciplinare e controllare l’utilizzo del contenitore. Il suo utilizzo e’ tutelato dall’ “Associazione Produttori Vini Albesi” che ne indica la possibilita’ di impiego e fornisce un dettaglio sulle varieta’ e le DOC/DOCG che essa puo’ contenere.
www.albeisa.it. (AGI)

Source: www.agi.it

Admin

Recent Posts

What hurdles does Donald Trump face in his transition to power? | BBC News

In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…

2 ore ago

What hurdles does Donald Trump face in his transition to power? | BBC News

In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…

2 ore ago

Edizione della notte del 20/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

M5s alla vigilia della Costituente: la resa dei conti tra Conte e Grillo

📌 Alla vigilia dell'Assemblea costituente il capo politico del Movimento Cinquestelle invita gli iscritti a partecipare a quello che definisce…

3 ore ago

Warning to tourists as sixth traveller dies in Laos from methanol poisoning | BBC News

A young Australian woman has died, the sixth foreign tourist to lose their life in Laos in South East Asia,…

3 ore ago

Camera Avvocati Tributaristi Palermo assegna premio “Legalità fiscale”

PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la…

4 ore ago