Via libera della Turchia all’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato

MADRID (ITALPRESS) – La Turchia ha trovato un’intesa con Svezia e Finlandia che apre all’ingresso dei due Paesi del nord Europa nella Nato. Lo ha annunciato il segretario generale dell’Alleanza Atlantica Jens Stoltenberg in conferenza stampa a Madrid. “La politica delle porte aperte della Nato – prosegue Stoltenberg – è un successo. Abbiamo mostrato di saper risolvere i problemi attraverso le negoziazioni. Con l’ingresso di Svezia e Finlandia nell’alleanza saremo tutti più sicuri”.
“Sono felice di annunciare che abbiamo un accordo tra Turchia, Svezia e Finlandia – aggiunge – Nessun altro alleato ha sofferto attacchi più brutali che la Turchia”. I tre paesi “hanno concordato di rafforzare la collaborazione sull’anti-terrorismo”.
– foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Governo, Tajani “Sulla politica estera nessuna divisione”

ROMA (ITALPRESS) – Sul conflitto in Medio Oriente e sulle accuse della Corte Penale Internazionale al premier israeliano Benjamin Netanyahu…

2 ore ago

Ireland toughens response to mass migration as communities voice concerns | BBC News

Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…

10 ore ago