BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Via libera del Consiglio Ue Affari interni al pieno ingresso, a partire dall’1 gennaio 2025, di Bulgaria e Romania nell’area Schengen, l’area di libero scambio tra Paesi membri dell’Union europea. “L’Europa senza frontiere si allarga. Bulgaria e Romania entrano nell’area Schengen”, commenta su X il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni. “E’ fatto. E’ deciso. E’ meritato. Romania e Bulgaria aderiranno pienamente a Schengen il 1° gennaio 2025 – scrive su X Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo -.
Congratulazioni alle persone di entrambi i paesi che hanno lavorato duramente e a lungo per raggiungere questo obiettivo. Uno Schengen più forte significa un’Europa più sicura e più unita”. Per la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, Bulgaria e Romania sono ora pienamente nell’area “a cui appartengono”.
– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha fornito un contributo economico all’Associazione Inventare Insieme onlus per l’acquisto di attrezzature informatiche ed arredi…
MILANO (ITALPRESS) – Si è svolto ieri, presso l’Allianz MiCo di Milano, il Costa Global Summit, il primo esclusivo evento…
MILANO (ITALPRESS) – Il 2024 per BNT Banca si chiude in crescita e per il 2025 sono già in cantiere…