Categories: Curiosità

A Varazze la ‘barca a vela’ più grande del mondo progettata da Philippe Starck

Si chiama semplicemente S/Y A, è considerato lo yacht privato a vela più grande del mondo e lo scorso week-end è stato avvistato in Liguria, a Varazze. Il proprietario è il miliardario russo Andrei Melnichenko, inserito da Forbes all’89esimo posto nella classifica dei 100 uomini più ricchi del mondo. Il suo patrimonio è stimato in oltre 13,2 miliardi di dollari.

Come riportato da Il Secolo XIX, lo yacht è lungo 142 metri e dispone di tre alberi alti 90 metri. L’imbarcazione è stata progettata da Philippe Starck, costruita nei cantieri tedeschi Nobiskrug a Kiel e varato nel febbraio scorso. Dispone di otto ponti per il magnate e i suoi ospiti, seguiti da un equipaggio di 54 persone. Oltre alla pista per l’atterraggio di elicotteri, al suo interno c’è una sala per l’osservazione subacquea.


Andrey Melnichenko

Source: www.deejay.it

Admin

Recent Posts

Tizzano nuovo presidente Federcanottaggio “Cambieremo marcia”

PISA (ITALPRESS) – Cambio alla guida della Federcanottaggio. L’assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due…

26 minuti ago

Fiorentina super, 2-0 al Como e settimo successo di fila

COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino…

26 minuti ago

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di…

26 minuti ago

Perfume boss admitted he ignored Russia sanctions | BBC News

A British businessman caught on camera confessing he was illegally selling luxury perfume to Russia is not facing criminal charges,…

1 ora ago