Vaccino Astrazeneca, un italiano su tre pronto a rifiutarlo

ROMA (ITALPRESS) – Un italiano su tre, dopo la sospensione dei giorni scorsi, sarebbe pronto a rifiutare la vaccinazione con Astrazeneca. E’ quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Research.
La campagna di vaccinazione, nei giorni scorsi, ha subito un rallentamento a causa della momentanea sospensione delle somministrazioni di Astrazeneca. Seppur quasi la metà degli
italiani (45,8%) conferma la fiducia nei vaccini e li considera il miglior modo per sconfiggere il virus, il caso ha però fatto emergere alcune perplessità tra la popolazione. Innanzitutto, la maggioranza assoluta del campione ritiene che questo caso è sostenuto da un conflitto tra le multinazionali del farmaco. I dubbi sulla sicurezza del vaccino Astrazeneca, però, restano: un italiano su 3, infatti, nel caso venisse a sapere di dover essere vaccinato con il siero Astrazeneca, dichiara che non si presenterebbe all’appuntamento.
Nel “ranking del gradimento” dei vaccini, Pfizer si conferma essere quello maggiormente rassicurante per la popolazione, mentre si riduce ancora di più la fiducia in Astrazeneca, superato anche da vaccini ancora non disponibili sul nostro territorio nazionale perchè in fase di test e/o non approvati definitivamente come Johnson&Johnson (che guadagna quasi 10 punti), Sputnik e ReiThera.
Dati Euromedia Research per la Stampa – Realizzato il 17/03/2021 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi
rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Sir David Attenborough says AI clone of his voice is ‘disturbing’ | BBC News

"I am profoundly disturbed to find these days my identity is being stolen by others and greatly object to them…

1 ora ago

MotoGp, a Barcellona vince Bagnaia ma il nuovo campione è Martin

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, in sella alla Ducati Prima Pramac, è il nuovo campione del mondo della MotoGP,…

1 ora ago

Qualità della vita, Milano guida la classifica. Ultima Caltanissetta

MILANO (ITALPRESS) – Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza,…

1 ora ago

Russia attacks Ukraine energy infrastructure with missiles and drones | BBC News

A "massive combined strike" on Ukraine's energy infrastructure was carried out overnight by Russia, President Zelensky has said. At least…

3 ore ago