Categories: Attualità Video

Vaccini, Grillo: “Basta scontri tra cittadini. Genitori spaventati da notizie non scientifiche”

Vaccini, Grillo: “Basta scontri tra cittadini. Genitori spaventati da notizie non scientifiche”

Scadeva ieri la proroga concessa dall’attuale governo per la presentazione dell’autocertificazione per le vaccinazioni dei bambini e, nonostante una copertura vaccinale “buona”, come dichiara la ministra della Salute Giulia Grillo, non sono pochi i casi di piccoli rimasti fuori dai nidi e dalle materne perché senza certificato. “Questa era una cosa che si sapeva già”, insiste la ministra, “il 10 marzo non è il redde rationem. Erano casi di cui il ministero dell’Istruzione doveva essere già a conoscenza”. E sui bambini no vax che rimangono fuori dalle scuole Grillo insiste: “Non si tratta di un dibattito vax o no vax, si tratta di rassicurare genitori che hanno paura per i propri figli, di far loro capire che queste paure si basano su notizie non scientificamente provate e spiegargli che gli eventi avversi sono minimi rispetto ai vantaggi dei vaccini”. .  .  .  .
Video di Camilla Romana Bruno

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Master Blog EasyService

Recent Posts

Lille-Juventus 1-1, Vlahovic risponde a David

LILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Non smette di stupire il Lille che, dopo gli scalpi di Real e Atletico Madrid, rompe…

2 minuti ago

Impresa Milan al Bernabeu, Real Madrid battuto 3-1

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il miglior Milan della stagione espugna il Bernabeu per 3-1, regalando ai suoi tifosi una notte…

2 minuti ago

Bologna ancora ko in Champions, il Monaco vince 1-0

BOLOGNA (ITALPRESS) – Continua la complicata Champions League del Bologna, che effettua un’ottima gara e ne ricava un’altra sconfitta, la…

3 minuti ago

Edizione della notte del 03/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

2 ore ago