Categories: Curiosità

Un’Italia ai Mondiali c’è: quella femminile. Battuto il Portogallo 3 a 0

C’è un mondo, quello del calcio femminile, che oggi può finalmente esultare e urlare con tutto il fiato il ritorno della Nazionale italiana ai Mondiali di calcio.

L’Italia ce l’ha fatta, e contro il Portogallo (3-0 il risultato finale) ha mostrato il perché di un’impresa che certifica un percorso netto da parte delle azzurre del c.t. Milena Bertolini: sette vittorie su altrettante gare disputate nel girone di qualificazione. Diciotto reti messe a segno e soltanto due subite.

Nessuna rivale all’altezza dell’Italia nel suo girone, conquistato con una gara di anticipo. E così, le azzurre voleranno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019 a distanza di venti anni dall’ultima volta.

Un’Italia che andrà ai Mondiali dunque c’è. E al Franchi di Firenze la formazione di Bertolini ha impiegato soltanto 4’ per passare in vantaggio. Su calcio d’angolo di Giugliano, Girelli di testa batte Patricia Morais e fa esplodere di gioia tutte le compagne, compresa la panchina.

Una manciata di minuti e al 13’ il raddoppio di Salvai, brava a ribadire in rete dopo una palla contesa dal portiere del Portogallo su angolo della solita Giugliano.

Nella ripresa un numero di Bonansea, che dopo aver saltato le avversarie a centrocampo ha poi colpito la traversa, ha strappato gli applausi dei 6.500 spettatori.

Al 90′ la rete del 3-0, firmata proprio da Bonansea. Poi soltanto la festa, lunga tutta una notte. Passione, grinta e orgoglio. L’Italia al femminile è al Mondiale.

 

Source: www.deejay.it

Admin

Recent Posts

Il Genoa si salva nel recupero, Como beffato: 1-1 a Marassi

GENOVA (ITALPRESS) – In un insolito giovedì di campionato, Genoa e Como pareggiano per 1-1 al Ferraris, al termine di…

7 ore ago

La Fiorentina si ferma a Cipro, l’Apoel vince 2-1

NICOSIA (CIPRO) (ITALPRESS) – Ko inatteso per la Fiorentina che interrompe la sua striscia positiva perdendo 2-1 a Cipro contro…

7 ore ago

Lazio in testa in Europa League, il Porto cade all’Olimpico

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte anche il Porto e in beata solitudine guarda tutti dall’alto in Europa League. All’Olimpico…

7 ore ago

Putin congratulates Trump on election victory and say he’s ready to talk | BBC News

Russia’s President Putin has congratulated Donald Trump on winning the US election, and praised the way Trump dealt with an…

8 ore ago