PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha ricevuto in visita di commiato a Palazzo Orlèans il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, che dal primo novembre lascerà l’incarico ricoperto dal 2015.
Nel corso del colloquio, durato quasi un’ora, il governatore ha ringraziato Micari per l’attività svolta, sottolineando la piena collaborazione fra le due istituzioni in un clima di reciproco rispetto. Musumeci ha augurato al rettore sempre maggiori successi.
«In questi anni di mandato – ha detto il rettore Micari – i rapporti istituzionali tra l’Università e la Regione si sono consolidati sulla base di un franco e aperto dialogo con l’intento comune di potenziare la collaborazione e garantire l’applicazione del diritto allo studio. Insieme abbiamo messo in atto numerose azioni condivise quali investimento per il progresso del territorio e per assicurare alta formazione e un futuro di lavoro e progettualità ai giovani siciliani».
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – Un accordo di cessate il fuoco potrebbe realizzarsi se l’Ucraina finisse “sotto l’ombrello della Nato”, permettendo a…
CAGLIARI (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per il Cagliari che batte 1-0 l’Hellas Verona e si porta a 14 punti in…
📌 Il magnate cinese Justin #Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha mantenuto la promessa e ha mangiato la…
Russian President Vladimir Putin said his country has the right to attack the military facilities of countries supplying weapons to…
Leaked CCTV footage reveals how special school pupils suffered while locked away in so-called 'calming rooms' at the Whitefield School…
ROMA (ITALPRESS) – Via libera della Commissione europea alla fusione Ita-Lufthansa. E’ arrivato in serata l’annuncio ufficiale con una nota…