Angelo Varia, uno dei maggiori esperti italiani ed europei del rapporto uomo-cane e uomo-altri animali, festeggerà i suoi primi 20 anni di carriera, incontrando il Santo Padre. L’appuntamento è per mercoledì 10 ottobre alle ore 10, al culmine di una camminata simbolica che, partendo da Assisi martedì 2 ottobre alle 8.30h, lo porterà in udienza con Papa Francesco per chiedere al mondo cattolico, attraverso il suo capo spirituale, maggiore rispetto per tutti gli animali non-umani. La camminata prevederà un percorso a piedi per almeno 8 delle 10 tappe totali. Con Angelo Vaira ci saranno amici e collaboratori, ma soprattutto Padre Guidalberto Bormolini, autore del libro ‘I Santi e gli animali. L’Eden ritrovato’, e la sua compagna, Rosita Celentano che condivide con Angelo l’impegno nella diffusione di un rapporto con tutti gli animali più empatico ed etico. Non mancherà nemmeno l’amico e compagno di Vaira, Jean-Pierre, il suo cane: la mascotte a 4 zampe (e carrellino) sarà introdotta nelle stanze del Papa e presentato come membro della delegazione.
Finalità della camminata è rinvigorire l’amore per gli animali, in senso cristiano e francescano, e portare questo amore da San Francesco a Papa Francesco. Chiunque potrà unirsi ad Angelo Vaira durante il percorso.
Source: lanuovaecologia.it
Falling marriage and birth rates have long been an issue in South Korea. Despite the recent rise in matchmaking services,…
MONZA (ITALPRESS) – La sconfitta con la Juventus per 2-1 di ieri sera e l’ultimo posto in classifica con appena…