Un test “4 in 1” distingue Sars-Cov-2 da influenza A e B e polmonite

ROMA (ITALPRESS) – Abbott ha ottenuto il marchio CE per Alinity m Resp-4-Plex, il test molecolare per rilevare e differenziare SARS-CoV-2, influenza A, influenza B e virus respiratorio sinciziale (RSV) con un unico test. “Si tratta di un prodotto importante all’esordio di una stagione influenzale che inizia in concomitanza con il COVID-19, e perchè questi virus causano sintomi simili ma richiedono approcci terapeutici diversi”, spiega l’azienda in una nota.
Il test Alinity m Resp-4-Plex può essere effettuato con un unico tampone nasofaringeo raccolto da un operatore sanitario in persone con segni e sintomi di infezione delle vie respiratorie, e verrà eseguito sul sistema Alinity m, il più avanzato analizzatore di laboratorio per la biologia molecolare di Abbott per elevati volumi di test. er contribuire a combattere la pandemia, Abbott ha accelerato la distribuzione del sistema Alinity m negli ospedali, nei centri universitari e nei laboratori, tutte strutture cruciali per l’assistenza al paziente.
“Mentre gli operatori sanitari sono in prima linea nell’affrontare la pandemia da Covid-19, devono ora far fronte anche all’ulteriore afflusso derivante dall’influenza stagionale”, dichiara Andrea Wainer, Executive Vice President, Rapid and Molecular Diagnostics, Abbott. “Abbott si è impegnata al massimo nella fornitura di test per il Covid-19 in quanti più contesti possibili, e questo nuovo test consentirà una diagnosi e un triage rapidi ed efficienti nei pazienti che presentano sintomi respiratori, in modo che possano ricevere le cure più appropriate”, prosegue.
“Il test Alinity m Resp-4-Plex sarà un prodotto cruciale per rilevare questi quattro virus respiratori, soprattutto durante la stagione influenzale e la concomitante pandemia da Covid-19. La tecnologia avanzata del sistema Alinity m fornisce l’automazione e un accesso su richiesta dei test, il che significa che un test urgente può essere eseguito in qualsiasi momento – prosegue Abbott -. Questa flessibilità ed efficienza consentono di effettuare test per più malattie, producendo al contempo risultati rapidi con volumi elevati di test”.
La capacità del test di rilevare questi virus simultaneamente con un solo tampone consentirà anche di risparmiare sui dispositivi di raccolta, la cui domanda è aumentata notevolmente durante la pandemia da Covid-19.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 13/01/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 12/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Il Napoli batte il Verona 2-0 e consolida il primo posto

NAPOLI (ITALPRESS) – Nessun problema per il Napoli di Antonio Conte, che batte 2-0 il Verona e ribadisce il primo…

6 ore ago

LA police warn of “scammers and looters” as fire death toll rises | BBC News

The authorities in Los Angeles warn that scammers and looters are taking advantage of victims of the wildfires that have…

7 ore ago

La Roma si salva in extremis, finisce 2-2 a Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Roma acciuffa all’ultimo respiro il 2-2 al Dall’Ara contro il Bologna: dopo il vantaggio giallorosso di…

8 ore ago

Selling Sunset’s Jason Oppenheim has accused LA landlords of cashing in on the fires. #LA #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

9 ore ago