ROMA (ITALPRESS) – “Sono certa” che la premier Meloni “vorrà convincere i suoi alleati nazionalisti a smettere di ostacolare gli investimenti comuni che servono all’Italia, perchè chi dice ‘meno Europà si pone contro l’interesse nazionale dell’Italia”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in Aula alla Camera, durante le dichiarazioni di voto sulle comunicazioni della premier in vista del Consiglio Europeo. “L’Italia ha bisogno di investimenti comuni europei, lo sa bene il nostro mondo produttivo, perchè abbiamo una vocazione industriale, il sapere degli artigiani, l’intelligenza e la creatività ma da soli non abbiamo il margine fiscale che altri Paesi stanno usando per creare nuove filiere strategiche”, ha sottolineato.
“Mi aspetto che nella discussione di domani” la premier Giorgia Meloni “porti le priorità per il nostro Paese anzichè quelle per la sua famiglia politica, perchè purtroppo queste due cose non solo non coincidono, ma sono in aperta contraddizione – ha detto ancora Schlein -. Trovo positivo che finalmente la presidente del Consiglio si accodi a chi, come noi, l’Europa vuole cambiarla e non voglia più uscirne. Sono felice, da federalista europea, che abbia capito, rispetto a quando diceva che bisognava uscire dall’euro, che il processo di integrazione europea conviene all’Italia”.
– Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
The devastating wildfires in California are continuing to spread despite the efforts of firefighters. More than 10,000 homes and other…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Tech millionaire Elon Musk has interviewed the co-leader of the German party Alternative for Germany (AfD), Alice Weidel. Musk praised…
ROMA (ITALPRESS) – “Ho avuto un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d’Italia, Giorgia Meloni. Abbiamo discusso di…
Today, we look at the wildfires still raging across Los Angeles, where five people have been killed and more than…