Ue, Giorgetti “Rivedere il sistema degli aiuti di Stato”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Siamo consapevoli della necessità di rivedere la politica degli aiuti di Stato che deve diventare meno burocratica e più flessibile. Questo deve valere anche per gli strumenti già costituiti dagli Ipcei al Next Generation Eu. E’ un atto doveroso di fronte alle sfide di competitività dell’industria europea, soprattuto per i suoi settori strategici e per le mutate condizioni di contesto economico di prezzi e disponibilità di materiali”. Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in merito all’Eurogruppo.
“Il tutto deve avvenire senza mettere a rischio le condizioni di competitività all’interno dell’Ue discriminando Paesi in base al rispettivo spazio fiscale. Forme comuni di finanziamento dei progetti strategici europei sono la corretta risposta a questa sfida”, aggiunge.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Share
Published by
Redazione
Tags: noindex

Recent Posts

Cna Turismo Sicilia “Bene avviso della Regione per promuovere imprese ricettive”

PALERMO (ITALPRESS) – “Accogliamo con favore l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo, che sostiene il settore della ricettività turistica attraverso il…

16 minuti ago

Al Policlinico di Palermo impiantate protesi cardiache di ultima generazione

PALERMO (ITALPRESS) – Presso la Cardiochirurgia del Policlinico di Palermo sono state impiantate protesi aortiche transcatetere di ultima generazione su…

16 minuti ago

What are Elon Musk’s political interventions in Europe about? | BBC News

Leaders from UK Prime Minister Keir Starmer to the German Chancellor Olaf Scholz have condemned Elon Musk's recent foray into…

31 minuti ago