Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni Stato membro deciderà liberamente se farlo o non farlo e l’eventuale riprogrammazione può essere su cinque nuove priorità: una di queste è la difesa, ma questo non ha nulla a che fare con l’acquisto di armi o attrezzature per la difesa ma piuttosto riguarda investimenti sul fronte sviluppo o innovazione, che saranno assolutamente volontari”. Così il vicepresidente della Commissione europea e commissario europeo per le Politiche di coesione, Raffaele Fitto, ospite a “Cinque minuti” in onda stasera su Rai1.

-foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Dazi, Schifani “Regione farà il possibile per mitigare gli effetti negativi”

VERONA (ITALPRESS) – “La Regione farà tutto il possibile per mitigare gli effetti negativi delle nuove misure tariffarie. Siamo al…

13 minuti ago

Vinitaly, Schifani inaugura il nuovo padiglione della Regione Siciliana

VERONA (ITALPRESS) – Questa mattina, si è tenuta l’inaugurazione del Padiglione 2 della Regione Siciliana al Vinitaly 2025. All’evento hanno…

13 minuti ago

Esther Ghey says she is friends with mother of girl who murdered her daughter | BBC News

Campaigner Esther Ghey has told the BBC she is "frustrated" at the government's approach to online safety, warning that "young…

15 minuti ago

Anti-Trump protests take place across US as tariffs come into force | BBC News

In the most visible protest against President Donald Trump since he began his second term, thousands turned out in cities…

1 ora ago