ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo aiutando l’Ucraina perchè è un baluardo di libertà. Se noi accettiamo il principio che il più forte invade il territorio del più debole finisce il diritto internazionale. E’ una questione di principio”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a “Radio anch’io” su Radio1. “Noi non siamo in guerra con la Russia, stiamo difendendo il diritto all’indipendenza e alla libertà dell’Ucraina e del suo popolo”, ha aggiunto Tajani, parlando poi del “sostegno politico” a Kiev che sarà “sancito dall’accordo di protezione e sicurezza tra Italia e Ucraina che verrà firmato molto presto dal presidente del Consiglio Meloni con Zelensky. Stiamo finendo di elaborarlo – ha continuato -, non ha valore di un trattato ma è un documento in cui si parla di continuare a dare sostegno economico e per la ricostruzione. Ci siamo impegnati per la ricostruzione di Odessa e abbiamo cominciato con la cattedrale ma anche per ricostruire, per esempio, tutte le reti energetiche. Continueremo in un contesto occidentale perchè lo stesso accordo lo hanno firmato Danimarca, Francia, Germania e Regno Unito”. La premier Giorgia Meloni andrà a Kiev? “Prossimamente sarà a Kiev. Sui tempi e sugli orari – ha aggiunto – è bene sempre essere molto prudenti, essendoci una guerra in corso”.(ITALPRESS).
Foto: Agenzia Fotogramma
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
NAPOLI (ITALPRESS) – Nessun problema per il Napoli di Antonio Conte, che batte 2-0 il Verona e ribadisce il primo…
The authorities in Los Angeles warn that scammers and looters are taking advantage of victims of the wildfires that have…
BOLOGNA (ITALPRESS) – La Roma acciuffa all’ultimo respiro il 2-2 al Dall’Ara contro il Bologna: dopo il vantaggio giallorosso di…
Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews