Ucraina, Salvini “Sì a invio altre armi solo se difensive”

ROMA (ITALPRESS) – “Come sempre abbiamo fatto, le armi difensive le abbiamo sempre sostenute. Noi abbiamo sempre sostenuto il diritto alla difesa dell’Ucraina, aiuti militari, aiuti finanziari. Finchè sono aiuti difensivi, ovviamente un popolo aggredito ha diritto di difendersi. Altro paio di maniche sarebbe l’invio di armi offensive, come qualcuno nei mesi scorsi aveva ipotizzato. Non ci sono vertici, non ci sono discussioni in corso, il diritto alla difesa dell’Ucraina è sacrosanto. Fortunatamente l’invio di armi che possono colpire e uccidere in Russia mi pare sia uscito dal dibattito politico”.
Così il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a Radio24. “Le armi offensive non sono mai state sul tavolo del governo italiano nè di Meloni nè di Tajani, Crosetto nè di nessun altro”, ha sottolineato. Nella maggioranza “non ci sono vertici e nessuna discussione in corso” e sulla guerra russo-ucraina ha ribadito che “il diritto alla difesa ucraina è sacrosanto. Altro paio di maniche sarebbe l’invio armi che possono colpire, bombardare e uccidere in territorio russo. Quello ovviamente sarebbe cosa ben diversa” definendolo “un antipasto della terza guerra mondiale e io non voglio lasciare ai miei figli il rischio della terza guerra mondiale”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen partirà davanti a tutti nella sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di…

4 ore ago

US election latest: Arizona, abortion and fears of political violence | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with Caitríona, Sumi and Katty – a weekly discussion about the 2024 US election…

5 ore ago

Edizione della notte del 16/10/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Ex agente uccide la ex moglie fuori da un supermercato

📌 La notizia nell'edizione del Tg La7 delle 20:00 di venerdì 18 ottobre 2024 👉 https://tg.la7.it/cronaca/uomo-spara-moglie-in-strada-si-uccide-nel-foggiano-18-10-2024-224077 #tgla7

6 ore ago

BBC Verify: How Israel killed Hamas leader Yahya Sinwar | BBC News

Hamas has confirmed that its leader Yahya Sinwar was killed in combat but says his death will only strengthen the…

6 ore ago

Will Arizona’s abortion access decide the US election? | BBC Americast

Many voters will be picking the candidate that aligns with their views on abortion access this year, and in some…

7 ore ago