ROMA (ITALPRESS) – “Continueremo a lavorare per favorire un percorso di pace. Che sia giusta e, soprattutto, duratura nel rispetto del diritto internazionale e a tutela della sicurezza collettiva”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante la riunione del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina (Ukraine Defense Contact Group) che si è svolta in forma di videoconferenza.
Si è trattato di una “importante occasione – è spiegato in una nota – per un confronto e un aggiornamento sull’attuale situazione in Ucraina e sul comune e costante impegno per costruire un processo negoziale che porti alla pace”.
“Confermo, ancora una volta – ha aggiunto Crosetto -, l’impegno dell’Italia a supporto di Kiev nella sua lotta per liberare i territori ucraini che Mosca ha illegittimamente invaso dando luogo a una guerra sanguinosa”.
Il Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina costituisce il periodico confronto tra i Ministri della Difesa e i Capi di Stato Maggiore della Difesa dei Paesi che aderiscono alle iniziative di supporto alle Forze Armate ucraine.
– Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – Tutto facile per la Roma che batte 5-0 il Parma nel match dello Stadio Olimpico, valevole per…
ROMA (ITALPRESS) – “Seguo sempre con attenzione e preoccupazione le notizie che giungono dal Mozambico e desidero rinnovare a quell’amato…
ROMA (ITALPRESS) – “Mi piace la parola pacificatore. Credo di pace ci sia bisogno, nel calcio italiano”. Sono le parole…
The Israeli military has carried out a wave of attacks across the Gaza Strip, hitting targets in Gaza City, Rafah…
Saariselkä, 22/12/2024 - Le dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del Vertice Nord-Sud. https://www.governo.it/it/articolo/il-presidente-meloni-al-vertice-nord-sud-di-saariselk/27344