Ucraina, attacchi missilistici russi in tutto il Paese

ROMA (ITALPRESS) – Nella notte attacchi missilistici russi in tutta l’Ucraina. Colpite le città di Kiev, Kirovohrad, Dnipro, Odessa, Kharkiv, Zaporizhzhia, Lviv, Ivano-Frankivsk, Zhytomyr, Vinnytsia, come conferma su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
“E’ stata una notte difficile. Un massiccio attacco missilistico in tutto il paese. Attacchi a infrastrutture critiche ed edifici residenziali. Purtroppo ci sono feriti e morti. Le mie condoglianze alle famiglie”, spiega Zelensky, sottolineando che comunque “tutti i servizi funzionano, il sistema energetico è in fase di ripristino e sono state imposte restrizioni in tutte le regioni”.
“Il nemico ha lanciato 81 missili nel tentativo di intimidire nuovamente gli ucraini, tornando alle sue miserabili tattiche – sottolinea il presidente ucraino -. Gli occupanti possono solo terrorizzare i civili. Questo è tutto ciò che possono fare. Ma non li aiuterà. Non eviteranno la responsabilità per tutto ciò che hanno fatto. Ringraziamo i guardiani dei nostri cieli e tutti coloro che aiutano a superare le conseguenze degli attacchi degli occupanti”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 11/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Migranti, Salvini “Alcuni giudici fanno politica in tribunale”

ROMA (ITALPRESS) – “Alcuni giudici fanno politica in tribunale, a differenza di altri colleghi europei”. Lo ha detto il leader…

6 ore ago

Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando oggi il…

6 ore ago