Mentre le megalopoli allargano i loro perimetri e il traffico si fa più congestionato, sempre più persone hanno scelto di non possedere l’auto e di affittarla nel momento del bisogno. Dando vita a due nuovi modelli di mobilità alternativa: il car-pooling e il car-sharing. Ecco come funzionano:
Il carpooling consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto. Oltre a Waze Rider, fanno parte di questo gruppo:
Per car-sharing (“auto condivisa”) si intende un servizio che permette di utilizzare un’automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio. E’ questo il caso di:
Source: agi.it/innovazione
PISA (ITALPRESS) – Cambio alla guida della Federcanottaggio. L’assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due…
COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino…
TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di…
A British businessman caught on camera confessing he was illegally selling luxury perfume to Russia is not facing criminal charges,…