In tutta Italia, da oggi fino al 3 giugno si terranno le “Giornate nazionali delle guide ambientali escursionistiche”, organizzate dalla loro associazione, l’Aigae. “Riporteremo turisti nell’Italia colpita dal sisma – ha dichiarato Filippo Camerlenghi, il presidente dell’associazione – Entreremo in centinaia di borghi ancora non visitati e conosciuti, cammineremo da nord a sud e viceversa per andare alla scoperta di sentieri meravigliosi. E ancora panorami, la ricchezza geologica del Paese, siti archeologici e monumenti in borghi fantasma o all’interno di Parchi di notevole bellezza”.
L’Italia è il terzo Paese al mondo per numero di Geoparchi Unesco e il primo per biodiversità, dove il turismo ambientale registra ogni anno un trend sempre in crescita almeno del 3%. “Le nostre iniziative termineremo il 3 giugno con la ‘Giornata nazionale dei piccoli borghi’ organizzata da Legambiente – riprende Camerlenghi – Una grande kermesse che vedrà impegnate gratuitamente le nostre 3.500 guide su tutto il territorio nazionale, che durerà ben 10 giorni e che si svolgerà anche nell’ambito della ‘Primavera della mobilità dolce’ indetta da A.Mo.Do, l’Alleanza per la mobilità dolce”.
Source: lanuovaecologia.it
ROMA (ITALPRESS) – Il vertice sulla manovra “c’è, alle 18. La manovra economica si può aggiustare in Parlamento con l’accordo…
ROMA (ITALPRESS) – “Gli italiani capiscono che avere un vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, ruolo mai ricoperto prima dall’Italia, con…
Israel says a rabbi who went missing in the United Arab Emirates has been murdered, and have vowed to track…
ROMA (ITALPRESS) – “Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere messi ‘sotto accusà per il…