Il seme del cambiamento si deve depositare nel punto più scuro, nel posto in cui le cose sembrano andare peggio.
Gli antichi saggi cinesi ritenevano che tutto nella vita segue un movimento in cui gli opposti si alternano. L’emblema circolare bianco e nero del Tao simboleggia proprio questo movimento naturale: nel momento di massima estensione del nero, quando il bianco è ridotto ai minimi termini, è già presente un punto bianco che segna la sua progressiva rinascita, e viceversa.
È nei momenti più bui che la gioia va cercata dentro di noi: anche quando siamo nel buio del dolore c’è sempre un punto dentro di noi che ride perché ha la visione completa, osserviamo Il movimento della vita da un’altra angolazione, da una prospettiva più ampia, lì tutto si compensa.
Maura Luperto
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto.…
As Donald Trump’s list of appointments becomes longer and more controversial, there’s one area that seems set for drastic change:…
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…