Totò Schillaci, l’eroe delle Notti magiche di Italia ’90 si propone alla nuova proprietà del Palermo come ambasciatore del club.
In attesa che si concretizzi il passaggio della società siciliana al fondo anglo americano di cui ha parlato Zamparini, senza fare nomi e alimentando indiscrezioni, l’ex attaccante di Messina e Juventus, palermitano di nascita, si aggiunge a Fabrizio Miccoli che ha già dato la sua disponibilità per un ruolo nel nuovo Palermo.
Schillaci che non ha mai nascosto il rammarico per non aver potuto indossare la maglia rosanero, nemmeno per chiudere la sua carriera di calciatore, e che ha spesso duramente criticato la gestione di Zamparini, adesso vorrebbe dare il suo contributo: “La mia è una proposta concreta, sono palermitano, ho giocato in club importanti e il mio nome è conosciuto in tutto il mondo. Vorrei rendermi utile per la mia città con un ruolo nel nuovo Palermo. Credo di poter essere utile per l’immagine del club, come dirigente accompagnatore oclub manager, ma potrei ancheandare in giro per conto della società per scoprire giovani interessanti in Sicilia. Questa regione è piena di potenziali talenti. Ho un centro sportivo dove già cerco di avvicinare ragazzi al mondo del calcio. Io spero che il mio appello venga accolto dai nuovi proprietari e prendano in esame l’idea di poter iniziare un rapporto”.
Stadio e centro sportivo, dovranno essere i cardini del progetto del nuovo Palermo, ma per Schillaci, è imprescindibile puntare sui giovani “con ragazzi italiani e siciliani. Guardate i risultati che sta ottenendo l’Atalanta”.
Source: todaysport.it
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
PALERMO (ITALPRESS) – “Era un viaggiatore, un imprenditore, un uomo molto originale, un artista, una persona molto eclettica che in…
South Korea has voted to impeach its acting president Han Duck-soo just two weeks after parliament voted to impeach its…
UN Secretary General António Guterres has described Israeli air strikes on Yemen’s international airport as "especially alarming". The head of…