Il WebBlog di ...

Toscana, la Valdichiana Senese arriva in Canada: arte, cultura ed enogastronomia

15 marzo 2017

Siena. Strada del Vino Nobile, Sapori della Valdichiana Senese, dieci Comuni del territorio, Toscana Promozione e Banca Valdichiana hanno messo in atto una promozione del territorio toscano in Nord America per tutto il 2017. Il Canada è la prima tappa.

Andrea Rossi, Sindaco di Montepulciano e Assessore al Turismo dell’Unione dei Comuni, ha guidato la delegazione che ha fatto tappa a Toronto e Ottawa per incontrare più di cento operatori, tra tour operator, buyer del settore vino e giornalisti, in collaborazione con ICCO (Camera Commercio Italiana Ontario).
Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese, insieme al Consorzio del Vino Nobile, hanno presentato la Valdichiana a Toronto, insieme al suo pregiatissimo vino rosso DOCG, molto apprezzato in Canada, infatti da solo rappresenta il 2% dell’export del prodotto.
Molti gli operatori che hanno deciso di aprire collaborazioni con il territorio.
Pare che i turisti canadesi amino la Toscana a tal punto da totalizzare circa 900.000 arrivi e 8.000.000 di presenze. Della Valdichiana Senese apprezzano particolarmente la storia, l’arte e cultura, l’enogastronomia.
Da Toronto ad Ottawa, per una fitta attività di promozione dei prodotti tipici del territorio tra cui il pecorino e Vino Nobile.
Il programma ha poi proposto un wine tasting e un seminario sul territorio con oltre quaranta operatori iscritti dei settori vino e turismo. Dal Canada il tour di promozione della Valdichiana Senese è proseguito quindi verso gli USA.
Prossime tappe previste: New York, Salt Lake City, Miami.

Source: corrierequotidiano.it/viaggi

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti