Elisa Spadoni, 30 anni e viaggiatrice compulsiva.
Un’esploratrice del mondo, delle culture altrui e che non resiste più di un mese senza prendere l’aereo. Per questo motivo nel 2010 ha deciso di fare dei viaggi la sua professione prendendo il patentino di Accompagnatrice Turistica.
Ha sempre viaggiato prediligendo budget contenuti e piccoli gruppi di viaggiatori. Parla tedesco e propone dei mini-tour di 4 giorni in Germania, nella Renania del Nord, dove ha vissuto per diverso tempo, con le città di Colonia, Bonn, Aquisgrana e Düsseldorf oppure in Baviera.
Naturalmente organizza anche viaggi in altre destinazioni sempre in periodi compresi tra la domenica e il mercoledì.
Son forse un poeta?
No, certo.
Non scrive che una parola, ben strana,
la penna dell’anima mia:
“follia”.
Son dunque un pittore?
Neanche.
Non ha che un colore
la tavolozza dell’anima mia:
“malinconia”.
Un musico, allora?
Nemmeno.
Non c’è che una nota
nella tastiera dell’anima mia:
“nostalgia”.
Son dunque… che cosa?
Io metto una lente
davanti al mio cuore
per farlo vedere alla gente.
Chi sono?
Il saltimbanco dell’anima mia.
Aldo Palazzeschi
Maggiori informazioni qui.
SAN MARINO (ITALPRESS) – Il nuovo Atto Organizzativo dell’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino, ratificato dal Consiglio Grande…
Donald Trump is set to return to the White House, having promised action on issues including immigration, the economy and…
PALERMO (ITALPRESS) – “Con il via libera alla manovra finanziaria, il governo regionale destina oltre mezzo miliardo di euro, molti…
ROMA (ITALPRESS) – “Ieri mi sono congratulato con Trump e ho assicurato una transizione pacifica e ordinata, questo è ciò…