Nel 2004 Sofia Coppola ha sfiorato l’Oscar alla regia per Lost in Translation, ma da allora non è più riuscita a convincere come durante le prime fasi della sua carriera, a partire dal bel Vergini Suicide (“Il giardino delle” in italiano, per motivi che ancora mi sfuggono). Il nuovo The Beguiled, però, promette bene. Di che cosa parla? Di un soldato del Sud, durante la Guerra Civile, che viene raccolto da alcune donne che si prendono amorevolmente cura di lui, innamorandosene nel frattempo. Una situazione ideale, non fosse per il fatto che loro sono tutte delle matte maniache a pedali che farebbero qualsiasi cosa pur di tenerselo in casa. Intendo: qualsiasi.
Tratto dal romanzo A Painted Devil, di Thomas P. Cullinan – che conta già una versione cinematografica del 1971 con Clint Eastwood – il film allinea uno di quei cast che ti intasano le locandine: Nicole Kidman, Kristen Dunst, Elle Fanning e Colin Farrel. Negli States uscirà il 23 giugno, in Italia il 14 settembre. Il potenziale è alto, specie per quelli come me a cui piacciono le cose un (bel) po’ morbose, ma bisogna vedere se la tendenza estrema all’estetizzazione della Coppola non renderà il materiale di partenza troppo perfetto e plasticoso. Forza, Sofia!
Source: freedamedia.it
Egyptian authorities say 17 people are missing, including foreigners, and 28 have been rescued after a tourist boat sank in…
CHIETI (ITALPRESS) – In Abruzzo, la regione con la percentuale più alta di territori protetti e con il Parco nazionale…