Tajani “Ridurre debito pubblico con politiche per la crescita”

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Abbiamo un debito pubblico troppo alto e per ridurlo dobbiamo fare una politica per la crescita, quindi con un taglio del cuneo fiscale riducendo l’irpef anche per i redditi fino a 60 mila euro e flat tax, di fatto annullamento delle tasse, per i redditi fino a 12 mila euro”.
Così il ministro degli esteri Antonio Tajani a margine del Forum TEHA in corso a Villa d’Este a Cernobbio. “Occorre poi rifinanziare il fondo di garanzia per i mutui dei giovani fino a 36 anni che acquistano la prima casa e anche per il sostegno per gli studi universitari – ha aggiunto – Siamo indietro come numero di laureati in Europa e dobbiamo recuperare il terreno: servono giovani formati anche per fornire al mondo dell’industria il maggior numero possibile di donne, uomini, giovani altamente qualificati”.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Russia and Iran use AI to target US election | BBC News

The United States election result will have major implications around the world, meaning many countries have an incentive to try…

2 minuti ago

Escalations threaten to derail talks for a ceasefire in Gaza, says US Secretary of State | BBC News

Israel has launched air strikes on southern Lebanon as Hezbollah leader Hassan Nasrallah condemns this week’s fatal exploding devices attacks.…

1 ora ago

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di…

2 ore ago

JAKALA lancia un nuovo Digital Coffee su AI e Media Intelligenti

MILANO (ITALPRESS) – Si è concluso a Milano un nuovo Digital Coffee, organizzato da JAKALA presso la storica sede di…

2 ore ago

HIGH-LEVEL INSURANCE CONFERENCE / Pomeriggio

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

4 ore ago