Tajani “La protezione degli italiani a Gaza è una priorità”

ROMA (ITALPRESS) – “La protezione dei cittadini italiani a Gaza è una nostra priorità. Nella Striscia sono presenti 14 connazionali, di cui 7 con passaporto italiano e 7 con doppio passaporto italiano e palestinese. Con loro ci sono anche cinque familiari palestinesi che fanno parte del gruppo per il quale stiamo lavorando”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel question time alla Camera. “Siamo in costante contatto con loro” e “lavoriamo per farli uscire da Gaza non appena se ne presenterà la possibilità: la nostra ambasciata al Cairo sarà pronta ad accoglierli dall’altra parte del valico di Rafah”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Nasce la “Carta di Favignana” per rendere equa la salute nelle Isole minori

FAVIGNANA (TRAPANI) (ITALPRESS) – Individuare linee innovative e comuni al fine di sviluppare microsistemi sanitari per le isole minori italiane…

34 minuti ago

Libano, Schlein “Governo riferisca subito alle Camere”

ROMA (ITALPRESS) – “L’esercito israeliano deve ritirarsi dal territorio libanese. La sovranità territoriale non può essere violata, il diritto internazionale…

44 minuti ago

Raid aerei israeliani a Beirut dopo offensiva lanciata nella notte

ROMA (ITALPRESS) – Una serie di raid aerei si sono registrati nel quartiere Dahiyeh di Beirut durante la notte da…

44 minuti ago

Libano, Meloni “Urgente una de-escalation a livello regionale”

ROMA (ITALPRESS) – “Sto seguendo da vicino la drammatica situazione in Libano in contatto costante con i Ministri della Difesa…

44 minuti ago

Crosetto “Unifil non è obiettivo operazioni militari in Libano”

ROMA (ITALPRESS) – “Sto seguendo personalmente, istante per istante, l’evoluzione della situazione nel Sud del Libano ove, nelle ultime ore,…

44 minuti ago