ROMA (ITALPRESS) – “Il piano Mattei è un progetto che deve far sì che l’Italia possa aiutare il continente africano a crescere, ma con un’ottica di partnership e di amicizia, che mette sullo stesso piano italiani, europei e africani: deve essere realizzato insieme, è l’esatto contrario del neo colonialismo”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a “Radio anch’io” su Radio Rai 1. Il piano Mattei “è uno strumento per mettere a disposizione del continente africano il nostro saper fare: penso per esempio alle risorse energetiche. Noi abbiamo l’Eni, che è una grande azienda in grado di produrre energia e di estrarre materie prime: vogliamo che quella estrazione possa essere messa a disposizione del continente africano”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il pass…
TORINO (ITALPRESS) – Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp Finals di…
Donald Trump has vowed to overturn guidance on the safe development of artificial intelligence (AI). Trump’s promise echoes his party’s…