ROMA (ITALPRESS) – “In politica estera siamo riusciti con la nascita del governo di centrodestra, ad acquistare una credibilità che era stata smarrita. Era dall’epoca dei governi Berlusconi che non c’era un’Italia protagonista nello scenario internazionale. Siamo ritornati protagonisti nei Balcani, nella Nato, nell’Ue. Siamo diventati interlocutori di tanti paesi del Mediterraneo e africani e lo facciamo sempre con uno spirito di grande coesione, lavorando uno accanto all’altro”. Lo ha detto il ministro degli Estero e vicepremier, Antonio Tajani, all’evento Piazza Italia, organizzato dal coordinamento romano di Fratelli d’Italia a piazza Vittorio. “In Europa abbiamo assunto una grande credibilità, non perchè abbiamo detto sempre sì, ma perchè abbiamo portato proposte e contributi – ha aggiunto – Stiamo facendo battaglie importanti. Anche a livello europeo dovremmo portare quel bipolarismo che siamo riusciti a portare in Italia”.(ITALPRESS).
Foto: Agenzia Fotogramma
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
MILANO (ITALPRESS) – Dopo il trionfo in Supercoppa, il Milan sciupa una grande occasione e si fa fermare sull’1-1 in…
TORINO (ITALPRESS) – Altro pareggio per la Juventus di Thiago Motta, che non va oltre l’1-1 nella stracittadina contro il…
PALERMO (ITALPRESS) – Non solo emergenze, lunghe attese e disagi. La sanità siciliana offre anche esempi di ordinaria efficienza. Come…
Donald Trump refused to rule out using military force to acquire Greenland and the Panama Canal at a press conference.…
EMPOLI (ITALPRESS) – Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare, il Lecce di Giampaolo ritrova la vittoria,…