Categories: Ricette e Cucina

Sweety of Milano torna il 15 e 16 settembre

Segnatevi la data, sta per tornare Sweety of Milano, giunto ormai alla sua quarta edizione, il 15 e 16 settembre al Palazzo delle Stelline, di Milano ovviamente, torna il fine settimana più dolce dell’anno, un weekend in cui potrete scoprire, assaggiare, imparare alcune delle ricette dei più grandi maestri pasticceri italiani.

Un’occasione unica per gustare 100 imperdibili dolci e assistere a più di 60 appuntamenti

tra Masterclass, laboratori e Academy, per poter incontrare ed imparare le tecniche base della pasticceria, i trucchi e i segreti per rendere il vostro dolce un vero capolavoro.

Amanti della pasticceria e dei dolci in genere, questo è un weekend che non potete perdere, Sweety quest’anno introduce, per Voi, tantissime novità, dalle aree degustazioni, dove, guidati dai Maestri, assaggerete in anteprima alcune delle loro creazioni, ai percorsi esperienziali e i numerosi laboratori (gratuiti) organizzati dalla Sweety Academy, dove potrete conoscere i prodotti ma anche come utilizzare al meglio le attrezzature, se tutto questo non dovesse bastarvi, troverete tantissime Masterclass (su prenotazione), dove, guidati dai più prestigiosi Maître pâtissier potrete carpire tutti i segreti dell’arte dolciaria, vi aspettano tantissimi top pasticceri, da Iginio Massari a Sal De Riso, da Ernst Knam a Luigi Biasetto, e ancora Alfonso Pepe, Gino Fabbri, Maurizio Santin, Omar Busi, Stefano Laghi, Gianluca Fusto, solo per citarne alcuni.

Sweety Baby, una vera e propria scuola di pasticceria per i più piccoli

Quest’anno Sweety, ha pensato anche ai bambini, con la Sweety Baby, una vera e propria scuola di pasticceria per i più piccoli, con la straordinaria partecipazione dei character dei Minions, siamo sicuri che non sapranno resistere; i più grandi invece, potranno ingannare l’attesa dei più piccoli nell’area relax, mentre assaporano i dolci dei grandi Maestri oppure potranno visitare l’esposizione delle migliori fotografie del contest amatoriale Design del Dolce,  alla sua 1° edizione.

Sabato 15 settembre poi, non potete perdere l’aperitivo con i raffinati coktail di Cristian Lodi e l’inedito pastry pairing del pasticcere Nicolò Moschella.

Se vi foste poi perdutamente innamorati di uno dei dolci provati in anteprima non disperate, potrete sempre acquistarlo nell’area vendita, magari per rendere il lunedì successivo più dolce e cominciare la settimana con una marcia in più, insomma Sweety ha pensato proprio a tutto, non vi resta che mettere scarpe comode, acquistare i biglietti e andare!

Per le prevendite e pacchetti speciali trovate tutto qui: http://sweety.italiangourmet.it/biglietti/

Source: www.ifood.it

Admin

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 23/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

L’Inter risponde ad Atalanta e Napoli, battuto il Como 2-0

MILANO (ITALPRESS) – Altra vittoria per l’Inter di Simone Inzaghi, che batte per 2-0 il Como e risponde ad Atalanta…

4 ore ago

Colpo Udinese al “Franchi”, Fiorentina ancora ko

FIRENZE (ITALPRESS) – L’Udinese espugna il Franchi dando una grande ridimensionata alle ambizioni europee della Fiorentina. Decisiva la fase iniziale…

6 ore ago