Categories: Curiosità

Ecco svelato il programma di Rockin’1000 Summer Camp

Nuovi dettagli in arrivo dopo l’annuncio ufficiale di Rockin’1000 Summer Camp , il villaggio rock che vedrà 1000 musicisti esibirsi in due performance, una notturna e una diurna, il 28 e 29 luglio 2017 in Val Veny in una location mozzafiato incorniciata dal Monte Bianco, a due passi da Courmayeur.

Un grande villaggio Rock con cinema, concerti, dj set, un karaoke per cantanti e uno per chitarristi, food truck & market, area kids, escursioni nella natura, aree relax e le esibizioni dei 1000. Il tutto verrà ripreso dalle telecamere per realizzare un nuovo video official che verrà pubblicato su YouTube, subito dopo l’evento.

VENERDI’ 28 LUGLIO, il contenuto di punta sarà The Big Fire che vedrà i millini e il pubblico unirsi attorno al grande falò, dove a partire dal tramonto fino a tarda notte, i 1000 suoneranno unplugged, senza cavi e senza microfoni: solo chitarre acustiche, percussioni e voci.
Per la prima volta sarà possibile assistere alle prove e subito dopo l’esecuzione del primo brano , tutti – millini e pubblico – saranno invitati a suonare, partecipando a questo rito collettivo che elimina la distanza tra i musicisti e chi viene ad ascoltarli.

Dopo il grande falò, al via il 1000 Rotation Stage: i mille si alterneranno in un palco tutto per loro per suonare i propri brani o cover di altre band, in un live dietro l’altro.

SABATO 29 LUGLIO sarà il momento apice del Summer Camp, con il Medley Experience: 3 medley, uno  più incisivo dell’altro, in un concentrato di oltre 15 brani indimenticabili, selezionati tra i riff e i ritornelli più emblematici della Storia del Rock. Anche in questo caso le prove saranno aperte al pubblico.

Al termine della performance, la torretta del direttore d’orchestra si trasformerà per ospitare una DEEJAY Night tutta a base di musica rock.

Rockin’1000 accoglie tutti, dai giovani musicisti ai professionisti più esperti, già acclamati dal mondo della musica. E infatti è già arrivata la conferma di Davide Luca Civaschi, meglio conosciuto con il nome d’arte di Cesareo, chitarrista e compositore, membro del gruppo Elio e le Storie Tese , che dopo l’esperienza fatta nel 2016 , ha deciso di non perdere questa nuova edizione immersa nella natura.

A guidare i 1000, con la sua bacchetta e un grande ascendente sui musicisti, sarà ancora una volta il Maestro Marco Sabiu.

Confermati anche i Music Guru che in questi giorni stanno lavorando duramente per realizzare i tutorial che aiuteranno i mille a prepararsi all’evento: Augusta Trebeschi (Guru Voce), Biagio Esposito (Guru Basso), Lele Borghi e Alberto Paderni (Guru Batteria), Claudio Cavallaro (Guru Chitarra e Music Advisor) Stefano Re (Guru Chitarra) e Davide Marani (Guru Tastiere).

Proseguono, le convenzioni con hotel, campeggi e Bnb del territorio, attivate grazie alla sinergia con Courmayeur Mont Blanc e anche interessanti scontistiche con alcune realtà locali che vogliono supportare Rockin’1000 Summer Camp, come ad esempio: Parco Avventura Mont Blanc , Paintball Courmayeur Mont Blanc , Courmayeur Mont Blanc Funivie con la Piscina Alpina, Skyway Monte Bianco e QC Terme di Pré Saint Didier. Info su www.rockin1000.com.

Rockin’1000 Summer Camp prevede il coinvolgimento degli Ambassador, un esercito di volontari che verranno coinvolti in alcune aree per rendere ancora più appagante l’esperienza dei mille e del pubblico. Coloro che desiderano candidarsi, sono invitati a compilare il form su www.rockin1000.com.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER ROCKIN’1000 SUMMER CAMP

Sono disponibili i biglietti per l’evento a 17 euro + d.p sul sito: www.rockin1000.com, sulle piattaforme Mailticket e Ticketone e in tutti i rivenditori autorizzati Ticketone. Il biglietto di ingresso a Summer Camp è unico (non è previsto biglietto giornaliero).

ROCKIN’1000 SUMMER CAMP è un evento organizzato e promosso da Rockin’1000 , con il patrocinio del Comune di Courmayeur . Main Partner : Nastro Azzurro – Main Media Partner: Radio DEEJAY e Rai5. In collaborazione con: Topolino – Network Internazionali: International Radio Festival e C4C Network Locali : Celtica, Volks’n’Roll, Home Festival, La Vie en Rock, Parco Avventura Mont Blanc, Paintball Courmayeur Mont Blanc, Courmayeur Mont Blanc Funivie con la Piscina Alpina, Skyway Monte Bianco e QC Terme di Pré Saint Didier.

INFO: www.rockin1000.com

Canali Social: Twitter – Instagram – Facebook – YouTube

Source: www.deejay.it

Admin

Recent Posts

Ireland toughens response to mass migration as communities voice concerns | BBC News

Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…

2 ore ago

Edizione della notte del 22/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 21/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

La Lazio continua a volare, Bologna battuto 3-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…

4 ore ago

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…

6 ore ago

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…

6 ore ago