Ma quant’è difficile svegliarsi? No, sul serio. Non importa quando sei andata a dormire, quanto hai dormito e come hai dormito, il suono della sveglia è comunque un trauma. La psicologia moderna dovrebbe studiare i danni a lungo termine che ne derivano, ve lo dico io. Però, in attesa che svegliarsi a un’ora prestabilita diventi finalmente illegale, ci tocca farlo. Considerando quanto tempo passiamo con lo smartphone in mano, in molti consigliano di tornare alla sveglia tradizionale, così da non essere investiti dagli stimoli (suoni, schermo, touchscreen, luce, notifiche) appena aperti gli occhi. Ma se vi sentite troppo fighe per una normale sveglia dell’Ikea, non temete: esistono moltissime sveglie ipertecnologiche e assurdamente sofisticate! Non ci credete? Scegliete pure una sveglia stramba e geniale da questa lista e fateci sapere come vi trovate. Ce ne sono per tutti i gusti e tutti i tipi di sonno. Compreso quello che somiglia al coma.
Cominciamo da una delle soluzioni meno economiche della lista, ma anche una delle più fighe. Si tratta di una sveglia che simula il sorgere del sole, accompagnando l’effetto con vari suoni tra i quali potrete scegliere, dal classico cinguettio new age da salone di un’estetista al Big Bang di Londra. Costa 74£ (da UK), ma la qualità del vostro risveglio cambierà sensibilmente.
Il mio ragazzo ha l’abitudine di settare cinque o sei allarmi e di tenere la sveglia lontana dal letto, in modo da doversi alzare per forza per spegnerla. Alla prima occasione gli regalerò Clocky, la sveglia con le ruote che se non vi muovete ad alzarvi inizia a girare per la stanza come una matta e voi sarete costrette a correrle dietro per farla star zitta. Come direbbero in The Lady: TOP.
Se quello che ci vuole per svegliarvi è un po’ di sana ansia, questa sveglia che proietta l’ora sulla parete fa per voi. Così vi sentirete in un universo distopico in cui la scelta è tra alzarsi o venire uccisi, e vi alzerete per forza. Spero.
Source: freedamedia.it