Strage Bologna, La Russa “Memoria è il collante della nostra identità”

ROMA (ITALPRESS) – “Quarantatrè anni fa un ordigno ad altissimo potenziale, attorno a quest’ora, causò alla stazione di Bologna 85 vittime e oltre 200 feriti. Quelle immagini drammatiche di sangue e devastazione sono ancor oggi scolpite nella nostra memoria. Immagini che non vogliamo e non dobbiamo dimenticare, la memoria è il collante della nostra identità”. Lo dice il presidente del Senato Ignazio La Russa, in Aula per commemorare le vittime dell’attentato alla stazione di Bologna, il 2 agosto 1980. “Nulla è più vigliacco di un attentato alla civiltà fatto da chi proditoriamente nascondendo la mano colpisce innocenti che quel giorno cercavano un inizio felice di estate e invece trovarono una ingiusta morte”, aggiunge.
-foto ufficio stampa Senato –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Nasrallah Assassination: How Israel tracked down and killed Hezbollah leader | BBC News

Hezbollah has suffered a string of military defeats by Israel, culminating in the assassination of its leader Hassan Nasrallah in…

2 ore ago

Edizione della notte del 27/09/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

2 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 26/09/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

Il Napoli batte 2-0 il Monza e vola in testa

NAPOLI (ITALPRESS) – Quarta vittoria stagionale per il Napoli. Il 2-0 rifilato al Monza regala agli uomini di Antonio Conte…

3 ore ago

Poche emozioni e nessun gol, Empoli-Fiorentina finisce 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Fiorentina danno vita a una partita poco entusiasmante e chiudono il derby toscano con un…

5 ore ago

Equitazione, Quondam Gregorio vince il grand prix “Coppa degli Assi”

PALERMO (ITALPRESS) – Gianluca Quondam Gregorio, cavaliere catanese della nazionale italiana, con un lungo e qualificato curriculum sportivo, ha iscritto…

7 ore ago