Non è andata benissimo per i manager italiani in questa domenica di Premier League. Il Chelsea di Antonio Conte ha pareggiato 1-1 a Burnley mentre il Leicester di Claudio Ranieri si è arreso in Galles davanti allo Swansea per 2-0. In classifica, per la verità, è cambiato poco: i “Blues” sono a + 10 da Tottenham e Arsenal ma, domani, il Manchester City vincendo a Bournemouth potrebbe portarsi a 8 punti. Anche per questo motivo Conte continua a ripetere che “il campionato non è finito” cercando di tenere sulla corda Hazard e compagni.
Il Chesea era andato in vantaggio con Pedro al 7′ ma, sotto un campo reso pesante da pioggia e neve, il Burnley ha tirato fuori dal cappello a cilingro il pareggio del mancino irlandese Robbie Brady direttamente su punizione al 24′. La squadra di Conte è stata superiore ma ha pensato troppo presto di aver chiuso il match: coraggioso, invece, il Burnley che ha lottato rispondendo colpo su colpo. Le statistiche parlano di un Chelsea con il 71% di possesso palla ma il numero dei tiri in porta è stato sotto la media: in ombra Diego Costa, non ha inciso il tridente Fabregas-Willian-Batshuayi mandato in campo da Conte per ribaltare il risultato. Il Burnley ha ribadito la consueta solidità tra le mura amiche: 29 dei 30 in classifica li ha conquistati in casa facendo un importante passo avanti verso la salvezza.
Source: todaysport.it
WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…
MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…
STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump’s return to the White House is set to reshape US foreign policy, promising uncertainty on many fronts. Mr…
Kamala Harris has addressed the nation for the first time since Donald Trump's US election victory. "We must accept the…