Non è andata benissimo per i manager italiani in questa domenica di Premier League. Il Chelsea di Antonio Conte ha pareggiato 1-1 a Burnley mentre il Leicester di Claudio Ranieri si è arreso in Galles davanti allo Swansea per 2-0. In classifica, per la verità, è cambiato poco: i “Blues” sono a + 10 da Tottenham e Arsenal ma, domani, il Manchester City vincendo a Bournemouth potrebbe portarsi a 8 punti. Anche per questo motivo Conte continua a ripetere che “il campionato non è finito” cercando di tenere sulla corda Hazard e compagni.
Il Chesea era andato in vantaggio con Pedro al 7′ ma, sotto un campo reso pesante da pioggia e neve, il Burnley ha tirato fuori dal cappello a cilingro il pareggio del mancino irlandese Robbie Brady direttamente su punizione al 24′. La squadra di Conte è stata superiore ma ha pensato troppo presto di aver chiuso il match: coraggioso, invece, il Burnley che ha lottato rispondendo colpo su colpo. Le statistiche parlano di un Chelsea con il 71% di possesso palla ma il numero dei tiri in porta è stato sotto la media: in ombra Diego Costa, non ha inciso il tridente Fabregas-Willian-Batshuayi mandato in campo da Conte per ribaltare il risultato. Il Burnley ha ribadito la consueta solidità tra le mura amiche: 29 dei 30 in classifica li ha conquistati in casa facendo un importante passo avanti verso la salvezza.
Source: todaysport.it
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…
PISA (ITALPRESS) – Cambio alla guida della Federcanottaggio. L’assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due…
COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino…
TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di…