Stellantis, Pichetto “Secondo costruttore? Anche un terzo…”

TORINO (ITALPRESS) – “Stellantis è una grande multinazionale, che ha tra i suoi principali azionisti lo Stato francese. Ma a prescindere dall’azionariato, la nostra è una posizione molto liberale, nel senso che crediamo debba fare delle valutazioni sui propri investimenti, e lo Stato avrà lo stesso rapporto con Stellantis, che ha con le altre grandi imprese”. Così Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente, sulla situazione con Stellantis arrivando alla 22esima Conferenza organizzativa di Confedilizia. “Noi agevoliamo gli investimenti in Italia, cerchiamo di portare investimenti nel nostro Paese e abbiamo la convinzione di poter offrire molto -aggiunge il ministro – abbiamo un know how di conoscenze, un sistema costruito in un secolo di capacità di produzione. Credo quindi che l’Italia abbia un posizione competitiva rispetto a molti altri Paesi”. Infine in merito al possibile arrivo di un secondo costruttore in Italia risponde: “E’ da augurarsi, un secondo… e anche un terzo”. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Accordo per risolvere il contratto, Juve e Pogba si separano

TORINO (ITALPRESS) – Paul Pogba non tornerà a vestire la maglia della Juventus: com’era nell’aria da alcune settimane, le parti…

38 minuti ago

Mattarella “Più volte ho promulgato leggi che non condividevo”

ROMA (ITALPRESS) – “In quasi 10 anni è capitato più volte. Il presidente promulga leggi ed emana decreti e più…

38 minuti ago

Azzurrini rimontati, a Empoli finisce 2-2 Italia-Francia U.21

EMPOLI (ITALPRESS) – Divertente amichevole e 2-2 finale fra Italia e Francia Under 21 al Castellani di Empoli. Azzurrini avanti…

38 minuti ago

What are Robert F Kennedy Jr’s controversial claims? | BBC News

The head of the largest organisation of public health professionals in the US says Donald Trump's pick for health secretary…

58 minuti ago

A Giovanni Grasso il Premio Mondello Giovani, il SuperMondello a Marco Cassardo

PALERMO (ITALPRESS) – E’ Giovanni Grasso con Il segreto del tenente Giardina (Rizzoli) a vincere il Premio Mondello Giovani 2024…

1 ora ago