Stellantis, Elkann “L’Italia ricopre un ruolo centrale”

ROMA (ITALPRESS) – “Per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale. L’Italia per Fiat e Fiat per l’Italia hanno rappresentato e significano tuttora molto: lavoro, sviluppo, ma anche solidarietà, cultura e progresso sociale. Di questa nostra lunga storia noi siamo molto orgogliosi. Non è un fatto scontato”. Così il presidente di Stellantis, John Elkann, nel corso dell’audizione informale in commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato. “La volontà di progresso e la volontà di guardare al futuro sono sempre presenti”, ha aggiunto.

“La successione” di Carlos Tavares “sta procedendo secondo i tempi stabiliti, la nomina del nuovo amministratore delegato sarà annunciata entro la prima metà di quest’anno”, ha spiegato Elkann, per il quale “il contributo positivo alla crescita dell’economia italiana non è mai venuto meno“.

Nonostante “il 2025 sarà un altro anno difficile, nel 2026 noi prevediamo un aumento della produzione grazie al lancio di 10 nuovi aggiornamenti di prodotto nelle fabbriche italiane i cui livelli produttivi dipenderanno dal mercato e da fattore esterni come i dazi. Noi continuiamo ad investire in Italia, a Torino e nel futuro”.

Elkann ha anche sottolineato come al tavolo su Stellantis “abbiamo preso una serie di impegni nei confronti di tutti gli attori del settore dell’auto e questi impegni li stiamo realizzando puntualmente”.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Donald Trump says Israel and Hamas agree to first phase of Gaza peace plan | BBC News

US President Donald Trump has announced that "Israel and Hamas have both signed off on the first Phase of our…

6 ore ago

Edizione della notte del 09/10/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

7 ore ago

Giorgetti “Uso accorto delle risorse per fronteggiare shock negativi”

ROMA (ITALPRESS) – “La sostenibilità della finanza pubblica regola la condotta di questo esecutivo, nella convinzione che sia necessaria ancor…

8 ore ago

Caos Francia, Enrico Mentana spiega cosa sta succedendo e perché Lecornu ha confermato le dimissioni

Il primo ministro francese dimissionario, Sébastien Lecornu, ha spiegato in un'intervista a France 2 di ritenere «compiuta» la propria missione…

8 ore ago

Manchester synagogue killer pledged allegiance to Islamic State group in emergency call | BBC News

The man who attacked worshippers at a synagogue in the English city of Manchester made an emergency call to police…

8 ore ago