Stai alla larga dalle parole dannose.
Le parole inconsapevoli rivelano la nostra superficialità.
Quando sveliamo agli altri qualcosa che non dovremmo perché ci sfuggono le parole di bocca, è un autogol frutto dei nostri inconsci sensi di colpa.
Quando invece nella comunicazione con chi ci ha fatto male si infiltra l’aggressività repressa, ci sentiremo sottolineare un difetto anche se stiamo parlando d’altro.
Le parole che condannano sono un marchio d’identità.
Una parola, una frase ripetuta più volte, può caratterizzarsi come un marchio indelebile di cui non ci si riesce più a liberare. Quando i genitori danno ai figli appellativi di “stupido, incapace, non sai fare nulla”…….ecc. queste parole lo convinceranno che sono veramente così e penseranno di essere degli incapaci che non riusciranno davvero in nulla.
Maura Luperto
Palazzo Chigi, 05/11/2024 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Segretario generale della NATO,…
Palazzo Chigi, 05/11/2024 - Le dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e del Segretario Segretario…
ASSAGO (MILANO) (ITALPRESS) – Proseguire con le politiche di inclusione lavorativa di persone svantaggiate e coinvolgere entro il 2026 almeno…
ROMA (ITALPRESS) – Un nuovo capitolo di welfare aziendale dedicato al benessere globale dei dipendenti: è “Equilibrium’, progetto avviato da…
BOLOGNA (ITALPRESS) – “La vita là fuori è più bella. E si vede”. Spesso le persone che combattono ogni giorno…
RIMINI (ITALPRESS) – A Ecomondo, i Consorzi Cobat raccontano la loro nuova era. Proseguendo il cammino ultradecennale nella costruzione di…