Stai alla larga dalle parole dannose

Stai alla larga dalle parole dannose

 

Stai alla larga dalle parole dannose.

Le parole inconsapevoli rivelano la nostra superficialità.
Quando sveliamo agli altri qualcosa che non dovremmo perché ci sfuggono le parole di bocca, è un autogol frutto dei nostri inconsci sensi di colpa.
Quando invece nella comunicazione con chi ci ha fatto male si infiltra l’aggressività repressa, ci sentiremo sottolineare un difetto anche se stiamo parlando d’altro.

Le parole che condannano sono un marchio d’identità.
Una parola, una frase ripetuta più volte, può caratterizzarsi come un marchio indelebile di cui non ci si riesce più a liberare. Quando i genitori danno ai figli appellativi di “stupido, incapace, non sai fare nulla”…….ecc. queste parole lo convinceranno che sono veramente così e penseranno di essere degli incapaci che non riusciranno davvero in nulla.

Maura Luperto

 


Maura Luperto

Recent Posts

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli…

49 minuti ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione…

1 ora ago

Chinese sinkholes unearth ‘new wonders’ | BBC News

In southern China, scientists have discovered ancient forests with animals and plants they thought were extinct in several sinkholes. The…

1 ora ago

Lava engulfs Iceland’s Blue Lagoon car park. #Iceland #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

2 ore ago