Speranza “Voto è referendum fra sanità pubblica o privata”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Quando Letta ha fatto quei manifesti in nero e rosso ha lanciato il segnale di un referendum, chiaro lo facciamo per via di una legge elettorale in cui il 37% dei seggi è assegnato per via uninominale quindi ci sono solo due coalizioni che possono vincere, ma penso che noi dobbiamo dire che il voto di settembre è un referendum”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo ad una iniziativa elettorale svoltasi quest’oggi a Firenze. “Dobbiamo dire che è un referendum su cose concrete- ha aggiunto Speranza- sanità pubblica, difesa dell’universalità, fiducia nella scienza, e dall’altro lato l’idea che anche sulla sanità può decidere il mercato, che le logiche del profitto possono essere più forti”.

Foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 10/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

9 ore ago

Family describe ‘terrifying’ moment they escaped wildfire in LA | BBC News

At least 10 people have been killed in devastating fires blazing across Los Angeles. So far, it's estimated 10,000 homes…

10 ore ago

All’Olimpico Cutrone risponde a Dia, Lazio-Como 1-1

ROMA (ITALPRESS) – L’obiettivo era reagire alla sconfitta nel derby e festeggiare i 125 anni di storia della polisportiva. All’Olimpico…

10 ore ago

LA fires still raging as National Guard and curfews deployed against looters | BBC News

Firefighters are still struggling to contain the wildfires raging across Los Angeles for four days. The US National Guard has…

11 ore ago

Donald Trump’s week as he avoids jail and eyes up Greenland | BBC Newscast

Today, we look at Donald Trump avoiding jail, and any punishment, over charges of fraud relating to hush money paid…

12 ore ago