Categories: Italpress Top News

Speranza “Sfida non ancora vinta, le varianti preoccupano”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo arrivati questa mattina a oltre 53 milioni di di dosi di vaccino somministrate, a un ritmo di oltre 500 mila al giorno”. Lo ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza, in un collegamento video con la Conferenza programmatica del Psi.
“Avevamo quasi 30mila persone in ospedale e ora ne abbiamo meno di 1500. Avevamo oltre tremila persone in terapia intensiva e ore ne abbiamo intorno ai 200. E’ una situazione notevolmente cambiata in positivo”, ha proseguito il ministro, che però ha ribadito: “Non dobbiamo assolutamente considerare vinta questa sfida, dobbiamo procedere sul terreno della gradualità e della massima attenzione, anche alla luce della presenza di nuove varianti da monitorare con la massima attenzione e che non ci fanno stare tranquilli”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Tajani “Momento storico, vicini al cessate il fuoco a Gaza”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono lieto di ospitare il ministro Sàar in un momento storico per la pace in Medio Oriente.…

5 ore ago

Atalanta-Juve 1-1, Kalulu e Retegui decidono il recupero

BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Atalanta e Juventus, recupero della 19esima giornata di campionato. Tante le occasioni…

5 ore ago

Schlein “Il Pd è unito, l’obiettivo è mandare a casa il Governo”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo lavorato, mai uniti come prima come Pd, e ci interessa solo costruire l’alternativa alla destra e…

5 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 14/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

5 ore ago