Categories: Sport

Spalletti: “La sconfitta è colpa mia” e su Ranieri: “Al Leicester nessuna riconoscenza”

Luciano Spalletti si prende la responsabilità della sconfitta con il Villareal che però regala comunque il passaggio del turno alla Roma in Europa League. I giallorossi sono approdati agli ottavi grazie alla vittoria per 4-0 dell’andata e “nel futuro vogliamo dire la nostra, abbiamo le carte in regola per passare ancora”, dice il tecnico giallorosso. Che poi fa il “mea culpa”: “La sconfitta è tutta responsabilità mia. Avendo messo Perotti ed El Shaarawy sulle fasce che ripiegavano sui terzini, si sono trovati schiacciati sulla linea difensiva e in quella situazione in mezzo al campo non l’abbiamo mai presa. Un po’ di problemi li ho creati ieri perché li ho fatti lavorare più del previsto, quindi stasera mi assumo tutte le responsabilità”.

Soprattutto Vermaelen è sembrato in difficoltà: “Anche in questo caso è dovuto a me: stasera ho messo la difesa troppo sotto pressione con le mie scelte e loro con le caratteristiche i nostri avversari sono riusciti a venire a prendere la palle tra le linee. Lui ha sbagliato un appoggio e certe cose possono succedere. Certo, si potrebbero evitare tali errori anche perché è abituato a giocare davanti a delle platee importanti. Ho messo minutaggio a degli elementi che non avevano trovato spazio, però i nomi erano di qualità. La scelta tattica si è rivelata sbagliata e ognuno ha la responsabilità professionale del ruolo che occupa: stasera io non l’ho fatto ed è giusto che mi prendo le responsabilità. Loro hanno palleggiato e a catturare palla si sono trovati solo due mediani che non avevano il passo come Strootman e Nainngolan e non si può nemmeno chiedere a Totti di andare a pressare sui due centrali. Non potevo nemmeno passare a quattro perché avrei dovuto mettere Manolas terzino destro e quindi fuori ruolo”

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

A Treviso negli ultimi sei mesi scoperti 58 lavoratori irregolari

TREVISO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Treviso, nel corso di numerosi interventi svolti dal mese di luglio, hanno…

6 minuti ago

Vincono i Pistons di Fontecchio, nona di fila per i Thunder

ROMA (ITALPRESS) – Vittoria in volata di Detroit nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte ai quasi 18mila spettatori…

6 minuti ago

Novella Calligaris compie 70 anni “Io un mito? Più uno spartiacque”

ROMA (ITALPRESS) – Un’altra bracciata nella storia. Novella Calligaris, mito assoluto del nuoto italiano e non solo, compie settant’anni. Nata…

7 minuti ago