Categories: Attualità

Spagna, giudice ordina riesumazione corpo Salvador Dalì

Una giudice madrilena ha disposto la riesumazione del corpo di Salvador Dalí per procedere all’analisi del Dna del pittore, così da determinare la presunta paternità di Pilar Abel, una donna che sostiene essere la figlia dell’artista.
Lo scrive il sito del quotidiano spagnolo El Mundo. La giudice ha ritenuto “necessaria la prova biologica per le indagini sulla paternità di María Pilar Abel Martínez rispetto a Salvador Dalí Domenech”, poiché “non esistono altri resti biologici ne oggetti personali sui quali praticare le analisi da parte dell’Instituto Nacional de Toxicología”, l’istituto cui competono le indagini. Si rende quindi necessaria la riesumazione di alcuni campioni dei tessuti del cadavere del pittore. La donna sostiene che il pittore catalano, morto a Figueres nel 1989, avrebbe avuto nel 1955 una relazione con una cameriera, che era sua madre.
Source: www.ilfogliettone.it

Admin

Recent Posts

Gli Stati Uniti voltano pagina, Trump torna alla Casa Bianca. Harris lo chiama per congratularsi

ROMA (ITALPRESS) – “Donald Trump tornerà alla Casa Bianca”. La Cnn annuncia così la vittoria del candidato repubblicano alle presidenziali…

2 ore ago

Meloni sente Musk “La sua visione una risorsa per Stati Uniti e Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk. Sono convinta che il suo impegno e la sua…

2 ore ago

Blitz dei Carabinieri contro cosche della ‘Ndrangheta, 59 arresti

CATANZARO (ITALPRESS) – I Carabinieri, con il coordinamento dellaProcura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia diCatania, hannoe seguito nel circondario…

2 ore ago