Sono passati appena pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Sony Xperia Hello, che potremmo quasi definire un Amazon Echo Show/Google Home con display e animato, che il colosso nipponico sembra già pronto a raddoppiare la sua offerta di robot. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, sarebbe imminente l’annuncio di un cane robot con funzionalità nell’ambito Smart Home.
L’informazione non è ufficiale, come abbiamo detto, ma non sarebbe una grandissima sorpresa. Alcuni ricorderanno che Sony ha già offerto, per diversi anni, un prodotto del genere in passato: si chiamava Aibo, ed è stato a listino da fine Anni ’90 fino al 2006. Non è mai stato un grosso successo commerciale – forse anche per i prezzi piuttosto impegnativi, intorno ai 2.500 dollari.
Purtroppo mancano dettagli aggiuntivi su come sarà il nuovo cane robot; non è nemmeno certo che continuerà a usare il marchio Aibo. Di certo bisogna osservare che i tempi attuali sono ben più maturi per prodotti del genere, grazie all’enorme spinta in avanti data dal settore smartphone. In ogni caso, dovremmo saperne di più a novembre.
Source: www.hdblog.it
ROMA (ITALPRESS) – “Donald Trump tornerà alla Casa Bianca”. La Cnn annuncia così la vittoria del candidato repubblicano alle presidenziali…
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk. Sono convinta che il suo impegno e la sua…
CATANZARO (ITALPRESS) – I Carabinieri, con il coordinamento dellaProcura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia diCatania, hannoe seguito nel circondario…