– Maurizio Sarlo –
Per altro, trattasi di un 70% di Persone che, quella donazione di 1 euro, l’avranno liberamente versata (si e no) un paio di volte soltanto.
Comunque, ne siamo consapevoli, fra quelli che criticano aspramente il nostro Progetto, ci sono soprattutto “infiltrati” e “innamorati” di quello che dice (e disdice) il vertice del Movimento 5 Stelle (ed è bene interpretare correttamente: quando scrivo Vertice, mi riferisco ai Vertici Nazionali e ad una parte di quei furbi “talebani” che troviamo in certi Consigli Comunali. Questi ultimi hanno compreso perfettamente il tornaconto elettorale che gliene deriva dal seguire il duo Casaleggio-Grillo senza contraddittorio. Li vedremo fra un annetto, quando le evidenze dei loro flop ricadranno sui molti che hanno sperato in questi sciocchi “talebani”).
A fronte della suddetta mia presa di posizione e di principio, trovo spesso, Referenti e Aderenti ai CLEMM, che m’invitano ad essere più cauto e a non insistere nella critica sulle ipocrisie dei suddetti “vertici grullini”. Ma io insisto, perché mi hanno insegnato a guardare tra le righe della storia che, corsi e ricorsi, tende a riportare gli Esseri Umani sulla via pericolosa dell’assolutismo, scambiandolo per buona democrazia.
È tipico il caso di una “tifosa grillina” di Foggia che, nel pomeriggio di qualche giorno fa, ho apostrofato telefonicamente in modo poco educato, ricordando a me stesso ed a tutti che NON sono e non voglio sembrare un Santo. La Persona di cui sopra, mi invitava a far “quagliare” il Progetto COEMM perché, secondo lei avevo fatte solo promesse! Inoltre, con evidente frustrazione per le sue condizioni di povertà, inneggiava al M5Stelle ed al Reddito di Dignità grullino dicendo che, almeno “loro”, in un solo anno di governo, hanno fatto “quagliare” il Reddito di Cittadinanza in favore dei più bisognosi; gli era arrivato proprio quel giorno un sms sul telefonino che indicava tale novità, “altro che noi”!
Malgrado ciò, vado avanti lo stesso, continuo a farlo come mi dice il cuore ed a testa altissima! Super convinto che promuovo azioni culturali, sociali e politiche con la P Super-Maiuscola e che, quando partirà anche l’evidenza del MCS, allora certi “tifosi grillini ed anche salviniani” saranno i primi a vergognarsi di ciò che mi si imputa; inizieranno a comprendere che varrebbe la pena avvicinarsi al PVU e a studiare per bene quelle che indichiamo come le vere cause di cicliche crisi e povertà.
È un ruolo scomodo quello che mi sono assunto, difficile da comprendere fino in fondo da Persone umili, le quali fanno capo ad una base elettorale investita e colpita da tante distrazioni mediatiche, specie se, da anni, ho anche chi mi accusa di nefandezze varie, dal pulpito di trasmissioni striscianti di prima serata TV (trasmissioni prodotte dall’amico di merende di Beppe Grillo. Fate uno più uno!). Trasmissioni che portano i loro “attori” in Parlamento e che aizzano le Persone, frustrate da crisi e povertà, a vomitare rabbia contro uno come me, invece che invitare a prendersela con chi causa i veri e ciclici disastri della triste realtà Italiana.
Si sappia tutti, concluso in tutte le Regioni il periodo di formazione che il COEMM ha avviato, unitamente alla Scuola di Formazione, partendo il MCS, allora molti scettici si riavvicineranno, magari chiedendo scusa, ma dovranno impegnarsi e dimostrare che avranno compreso il valore del Progetto COEMM.
Il progetto ed il programma COEMM e adesso anche PVU, sono come un grande “Mare”: nulla può arginarlo!
In tutto questo, le donazioni mensili, di 1 solo euro al mese, hanno fatto e stanno facendo la vera differenza. Anche se a donare quell’Euro non è mai stato più del 30% degli aderenti ai CLEMM. Un Euro che, da circa 4 anni, è sempre UN euro, non abbiamo mai chiesto di più (si guardi ad ogni aumento di tanti altri soggetti…). UN euro che VALE la scommessa etica iniziale e che, gli Investitori Internazionali, stanno monitorando attentamente per comprenderne ogni reazione (così come lo monitorano le Istituzioni deputate ai controlli di Legge, che oramai esercitano attraverso un semplice click…).
Fino ad oggi tutto quello che abbiamo fatto è stato grazie a questa semplice donazione di UN euro! E così sarà fino a quando, i Partner esterni al COEMM, non sbloccheranno i denari promessi in favore di quanti hanno aderito con valore al progetto stesso.
Io continuo ad avere fiducia nel cuore grande di quelle Persone che ci hanno compreso fin dal primo giorno. È grazie a loro che stiamo scrivendo una nuova e concreta pagina della Storia!
Lo dico pensando anche a quelle aperture che tutti dovrebbero comprendere bene: aperture di vertici politici e istituzionali che iniziano a prendere in considerazione quello che diciamo noi di COEMM e PVU (nuovo paradigma; costi benefici; nuovo umanesimo; Diritto di Dignità a tutti; riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario; trasporti e servizi strategici gratuiti)!
Grazie al PVU, il nostro programma, unico al Mondo, sta facendo il suo normale corso e, piano piano, arriverà ad incontrare i vertici di ogni Associazione di Categoria. A tali vertici chiederemo tavoli di confronto democratico sul programma che riteniamo unico per poter cambiare il corso drammatico della storia umana.
Il PVU non vuole far scendere in Piazza nessuno. Il PVU vuole convincere la maggioranza degli Italiani che, nel “salotto di casa”, si possono promuovere consensi democratici molto più efficaci e innovativi. Come garantiscono gli articoli della Costituzione Italiana; ad iniziare dall’Art. 2!
Chi sa guardare bene, si dovrebbe convincere che, una prima consapevole vittoria, il Progetto COEMM l’ha già ottenuta, quando si sono avvicinati dei Politici ed hanno chiesto di poter fare un Partito nuovo, quello del PVU!
La seconda e lampante vittoria, l’abbiamo ottenuta quando i vertici dei Partiti in Parlamento hanno iniziato a parlare con i nostri slogan.
La terza vittoria che abbiamo conseguita, è quella più importante: aver unito una prima parte di quell’1% di Persone dotate di grandi valori e cuore amorevole. Tale vittoria culturale, la ritengo basilare per poter giungere presto a completare la radice quadrata del restante 1% della Popolazione Italiana; saranno i Plinti e le Colonne di CLEMM e PVU che porteranno a convincere il resto del 99%!
Ecco, malgrado le poche donazioni, il Progetto COEMM – indirettamente ed in forma totalmente priva di collegamenti formali – ha permesso la nascita del PVU: un Partito che si è presentato con successo alle elezioni di marzo 2018.
Un Partito, il PVU, che successivamente mi ha chiesto di accettare la carica di Segretario Politico.
Nel frattempo che COEMM e suoi Partner lavorino costantemente per far partire l’esempio pilota del MCS, il PVU continuerà la sua battaglia politica.
PVU, pensaci tu.
https://www.today.it/economia/reddito-di-cittadinanza-importo.html
Maurizio Sarlo
Segretario Politico del PVU
Partito Valore Umano
Falling marriage and birth rates have long been an issue in South Korea. Despite the recent rise in matchmaking services,…
MONZA (ITALPRESS) – La sconfitta con la Juventus per 2-1 di ieri sera e l’ultimo posto in classifica con appena…