Il WebBlog di ...

Sofia Goggia superstar. Ecco la compagna da cui non si separa mai

6 marzo 2017

Sofia Goggia è la nuova star dello sport azzurro. La sciatrice italiana ha vinto la discesa di Jeongseon, in Corea, sulla pista dove si disputeranno le prossime olimpiadi invernali.

Per l’azzurra è il decimo podio stagionale, con un oro, due argenti e due bronzi, un risultato con cui ha battuto il record di Deborah Compagnoni, una grande del nostro sci. È la prima vittoria in carriera per la Goggia in Coppa del mondo. La ventiquattrenne finanziera bergamascaha battuto per sette centesimi Lindsey Vonn e di 23 centesimi la campionessa del mondo di specialità Ilka Stuhec, pure leader della graduatoria di discesa, giuta terza.

Se Sofia ha un segreto, oltre all’allenamento, al duro lavoro e a un’innegabile classe, questo si chiama Belle, il suo cane. “Quando parto, è sempre dispiaciuta”, ha raccontato. Le due sono spesso insieme, come dimostrano le foto postate dalla sciatrice con belle che, spesso, la segue anche sulle piste e festeggia con lei le sue medaglie.

Sofia Goggia e BelleSofia Goggia e BelleSofia Goggia e BelleSofia Goggia e BelleSofia Goggia e BelleSofia Goggia e BelleSofia Goggia e BelleSofia Goggia e BelleSofia Goggia e Belle

Source: todaysport.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti