Pensate di camminare per la strada, desiderate bere e cercate una fontanella di quelle pubbliche, trovarla e quando vi state chinando per dissetarvi invece dell’acqua vedrete scendere birra.
Non è un sogno, almeno qualcuno lo vivrebbe come tale, è realtà, succede in Slovenia in una cittadina che si chiama Zalec, circa ventimila abitanti particolarmente amanti delle birra, la zona viene anche chiamata valle dell’oro verde perchè vi si trovano la maggior parte delle piantagioni di luppolo della Slovenia, l’idea è stata proposta dalla giunta comunale per far felici i cittadini ma soprattutto per attirare turisti.
Così come per gli amanti di cioccolato la fontana che lo eroga è qualcosa di eccezionale, un vero paradiso dove vorresti metterti sotto al getto senza fermarti, così si è rivelata un successo la fontana che spilla birra, in Slovenia infatti si è creato un vero e proprio turismo alcolico, attenzione non è ad accesso libero a ogni ora del giorno e della notte, è presente un addetto ad hoc.
Una struttura di design voluta dal sindaco, dove da un lato viene distribuita acqua, dall’altro birra, volendo è anche possibile acquistare per otto euro un calice per una piccola degustazione, si tratta della prima fontana di birra in Europa.
Source: www.ifood.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…
PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…
MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…