Sisma 2016, Musumeci “Ricostruire ma anche prevenire”

ROMA (ITALPRESS) – “A sette anni dal terremoto, la ricostruzione (iniziata un anno dopo) è ancora in corso. C’è stata una accentuazione negli ultimi mesi e l’obiettivo del governo è quello di accelerare ulteriormente nelle procedure burocratiche che mal si conciliano con le esigenze di una ricostruzione celere ma sicura. Tenere vivo il ricordo del sisma è un dovere morale verso le centinaia di vittime, ma anche uno stimolo a capire quella lezione: prevenire e ridurre la esposizione alla vulnerabilità del proprio territorio. E’ assurdo che l’Italia non abbia ancora un organico Piano nazionale per la mitigazione del rischio sismico, materia polverizzata in decine di leggi. Stiamo rimediando anche a questa lacuna ed entro poco tempo porteremo al Consiglio dei ministri un apposito ddl”. Lo afferma ad Amatrice il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, in occasione della commemorazione ad Amatrice del sisma di sette anni fa.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Donald Trump’s defence secretary nominee questioned over alcohol use and views on women | BBC News

Former Fox News host and military veteran Pete Hegseth, Donald Trump's nominee for defence secretary, has been questioned by a…

1 ora ago

Hernandez e Leao in gol, Milan vince 2-1 a Como

COMO (ITALPRESS) – Il Milan espugna in rimonta il Sinigaglia superando a fatica il Como per 2-1. Sono Hernandez e…

2 ore ago

South Korea investigators attempt to arrest impeached president for second time | BBC News

South Korean investigators are trying once more to arrest impeached president Yoon Suk Yeol following a failed attempt earlier this…

2 ore ago